ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

UN PO' DI ATLETICA CASORATE A PARMA... di F.Colombo

Domenica mattina intorno alle 8.30 arrivo verso la zona partenza a Parma, e con sorpresa scorgo due magliette del Casorate, una delle quali è il grande Monti, il mio compagno di merende se possiamo così dire del Varesotto.

Chiaccheriamo e scopro che lui fa la mezza, invece a me tocca la 30 km che poi si scoprirà che è 31 km 700.. ancora meglio per un bel lungo… peccato che fau n caldo assurdo!

Il mio umore non è raggiante come la settimana prima a Castel Rozzone dove faceva un bel fresco e dove ho corso la mezza a 4.40 senza la minima fatica.. oggi mi sento già un po' stanca, un po' per le preoccupazioni per mio figlio che in questo periodo non è stato benissimo e un po' perché gli allenamenti settimanali compresi gli otto mille sul lago si fanno sentire.

Ore 9.30 si parte, e dopo 9 km a 4.50, capisco che visto il percorso poco veloce con parecchio parco e sterrato e il clima torrido, è meglio posizionarsi appena sotto i 5 al km e così faccio.. per me non è facile, sono competitiva e vedermi passare da alcune donne non giova al mio umore ma come dico a mio figlio le promesse sono promesse e io a Simone ho promesso che facevo un lungo e così farò.

Intorno al 18 km raggiungo l'amico Monti, cotto dal caldo che mi fa presente che non è giornata climatica per lui e io gli rispondo neanche per me ma pensa che io ne devo fare quasi 32 di km…

Passo al 21esimo e penso che palle ancora un giro e Simo che fa da spettatore mi dice dai così continui senza problemi. Al terzo giro il caldo si fa ancora più pesante, ma non calo la media è sempre uguale 5 al km, ripenso alla maratona di Torino, alla mia progressione, a come ero facile quel giorno e mi dico dai questi 32 km così pesanti, caldi e noiosi mi ripagheranno..

Taglio il traguardo in 2.40, le gambe stanno bene, ho solo tanta sete.. vado a ritirarmi il mio premio di categoria.. credo di aver pasta fino al 2014.. saluto le amiche, incontro il grande Monti e un 'altro ragazzo del Casorate di cui mi scuso ma non ricordo il nome… scambiamo 2 chiacchiere e poi con Simo e un po' di amici un pranzetto, l'appetito poco ma la voglia di fare km sempre tanta.
Adesso per il Casorate il prossimo appuntamento è Monza…

Francesca