ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CAMPIONATO PIEDE D'ORO: I VINCITORI

Con la prova di Casorate del 28/10 si è conclusa la 30^ edizione del circuito Piede d'Oro CSI, quest'anno articolato in 33 prove per la provincia di Varese.

Un circuito che quest'anno ha visto ben 730 iscritti, dei quali 62 dell'Atletica Casorate, numero record per il nostro team, che nel corso della stagione ha presenziato anche un po' dappertutto...

Ricordando che le premiazioni finali del circuito si terranno nella mattinata di Domenica 11 Novembre a Varese (ore 9,30 presso il Palazzo Comunale dei Giardini Estensi), vediamo quali sono i vincitori del nostro Campionato Piede d'oro interno che si è corso parallelamente al circuito del Podismo Sportivo del Varesotto.

Innanzi tutto partiamo dalle piu' giovani che ci stanno dando delle grandi soddisfazioni, grazie al un settore giovanile seguito in questi primi anni con tanta cura e passione dal nostro Biagio Cantisani e da Vittorio Magnoni. Pensate che al corso di atletica di quest'autunno abbiamo iscritti ben 28 campioncini in erba.

Tra di loro c'è anche Arianna Vinciprova (nella foto) che al Piede d'oro riservato ai ragazzi ha sempre ben figurato, con diversi podi conquistati nel corso delle prove, dimostrando che ha la stoffa per correre e che in futuro puo' togliersi parecchie soddisfazioni.

Con Arianna anche Martina Dorz (nella foto) ha corso una stagione ad altissimo livello, con diversi podi di categoria conquistati e con diverse prove di carattere che la pongono, come Arianna, come atleta dal futuro promettente. Complimenti ad entrambe, siamo orgogliosi di voi!

Invece nel campionato sociale del piede d'oro, in ambito femminile si è imposta Simona Milani (nella foto) con 2.385 punti correndo ben 30 prove su 33 tutte sempre ad ottimo livello. Quest'anno Simona ha vinto il suo primo titolo sociale al suo primo anno con noi, complimentoni davvero anche perchè vincere non è mai facile soprattutto nell'Atletica Casorate...

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Paola Ghiraldini (con 2246 punti e l'anno scorso vincitrice del titolo), e con terzo posto perla mai doma Emanuela Fossa (1335) che precede Barbara Benatti (1273) e Francesca Barone (1060).

Invece in ambito maschile nella categoria 18-44 maschile si aggiudica la vittoria per il secondo anno consecutivo Biagio Cantisani (nella foto) con 2.385 punti, correndo ben 28 prove su 33. Grande DJ Hermano!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Stefano Simioni (con 2.132 punti per 28 gare disputate) anch'egli protagonista di un' annata corsa sempre ad ottimo livello.

Si aggiudica invece il terzo posto Andrea Morosi (con 2034 punti per 29 presenze) precedendo per soli 11 punti Alessio Biasio (2023) e via via Umberto Porrini (1980), Fabrizio Conconi (1910) e Davide Lazzarin (1890). Complimenti a tutti!

Infine nella Over45 maschile diventa Re giallonero del Piede d'Oro il sempre presente Sergio Simonetta (con 2500 punti) tra l'altro autore di alcune prove del circuito nelle quali si è classificato nei primi 20 assoluti, GRANDE SERGIO!

Alle sue spalle conclude Franco Pianzola (con 2179 punti e l'anno scorso terzo classificato), con terzo posto per Claudio Dall'Angelo (2.052) precedendo il re 2011 Vincenzo Marchese (1828 punti), Eugenio Muscogiuri (1619) e Fabrizio Marasi (1408).

Le classifiche complete le trovate QUI, con la premiazione finale dei vincitori che si terrà nel corso del nostro pranzo sociale "20th Years Special Edition" Domenica 20 Gennaio 2013 (ore 12,30) presso il ristorante Le Querce di Casorate.

Che altro aggiungere... complimenti di cuore a tutti i nostri atleti che hanno colorato di giallonero tutte le gare del Piede d'Oro.

Antonio Puricelli