ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

LA MIA JERUSALEM HM... di A. Pariani

Anche se può sembrare un titolo scontato ma è stata davvero un'esperienza unica tra storia (passata e presente), misticismo e cultura.

Il ritrovo al mattino alle ore 7,30 in Sacher Gerden con 9 gradi, vento e pioggia fanno già capire come sarà la gara, uno scenario accompagnato da misure di sicurezza imponenti e anche se un po' inquietanti.

Alle 8 e 30 parte la mezza su un tracciato ampio ma molto impegnativo con continui cambi di pendenza e ripetuti incontri con concorrenti della maratona (mi sembra di riconoscere Mutai...).

Il clima anzichè darci respiro peggiora e dal vento si passa prima alla pioggia poi ad una leggera grandine, ma gli scenari che incontriamo non ci fanno pensare e il tifo del pubblico numeroso sulle strade mi spinge ampiamente sotto i 5 al km.

Dal knesset (parlamento israeliano), giù nel quartiere greco, poi su verso the old city via jaffa gate e quartiere armeno, city of david e poi di nuovo verso sacher garden: non c'è un punto in piano e al 18 km, a benzina finita, mi si para davanti una bella salita di quasi 2 km!!!

A fine gara sono soddisfatto con il mio modesto 1 ora 50 minuti e 57 secondi 639esimo su 2500 arrivati. Penso che potevo calibrare meglio le forze ma come si fa che anche qui ti urlano let's go mister casorate!!!!

Alessandro Pariani