ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CRITERIUM DI CORSA CAMPESTRE: I VINCITORI 2013

Con il Cross tricolore di Monza si è concluso il Criterium di corsa campestre 2013 dell'Atletica Casorate, il mini circuito di 4 prove (Campaccio, 5 Mulini, Cinisello e Monza) dedicato ad una delle discipline più affascinanti dell'atletica.

60 sono stati gli atleti gialloneri che hanno partecipato ad almeno una delle quattro prove in calendario (50 uomini e 10 donne) dei quali ben 18 atleti (14 uomini e 4 donne) che le hanno corse tutte, maturando così il bonus di 10 punti nella classifica del campionato sociale. Ma vediamo chi sono i vincitori 2013:

In campo maschile è Maurizio Brassini il nuovo Re di specialità, autore di una stagione campestre corsa davvero alla grande con ciliegina sulla torta la vittoria al cross internazionale del Campaccio, e poi ancora secondo nella nobile Cinque Mulini e Campione Regionale MM45, oltre che 1° MM45 al cross regionale di Cinisello e quinto agli italiani di Monza.

Maurizio conquista così a punteggio pieno (520 punti) il suo primo Criterium di cross dell'Atletica Casorate, succedendo nell'albo d'oro a Cristiano Marchesin (vincitore 2012) e ad Antonello Toniolo (primo nel 2011).

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Biagio Cantisani (500) con terzo posto a pari merito per Andrea Basoli e Marco Maginzali (470), che precedono la vera sorpresa della nostra stagione campestre Roberto Muraro (nella foto, 424 punti).

Poi nell'ordine Vincenzo Pettinato (418), Adalberto Certo (384), Adriano Caru' (380), Domenico Borreggine (348) ed Ivano Bielli (342).

Complimenti a tutti loro, ad Andrea Morosi, Cesare Garberi, Umberto Golino e Alberto Zoccarato che hanno partecipato a tutte le prove, e a tutto il gruppo casoratese che in questa invernata ha conquistato ancora diversi ed importanti allori quali la vittoria nel Winter Challenge, la vittoria al Campaccio ed il quarto posto maschile e quinto femminile ai Campionati regionali di Cinisello. GRAZIE A TUTTI SIETE STATI FANTASTICI!

Tra le donne conquista il Criterium di corsa campestre per il secondo anno di fila Lorena Strozzi con 510 punti (mentre nel 2011 s'impose Silvia Murgia), precedendo la fresca Campionessa Italiana Francesca Barone (478), con terzo posto per Simona Milani (464) e quarta Maria Gabriella Milani (454); complimenti a loro che hanno corso tutte le prove e complimenti anche a Elena Manzato (285), Emanuela Fossa (264 ), Loredana Blanda (100), Barbara Benatti (95), Caterina Ferrazzi (84) e Ornella Bondioni (80) che hanno dato una mano per portare i colori gialloneri sempre più in alto nelle varie competizioni.

Le classifiche finali del Criterium di Cross le trovate QUI, mentre per quelle del campionato sociale andate QUI, ricordandovi che i prossimi appuntamenti saranno:

17/03 Scarpa d'Oro Half Marathon km. 21,097

03/04 Casorate S. - 3mila metri sociale in pista (1^ prova Criterium Pista)

14/04 Sesto Calende - Corsa su strada 10K

Grazie ancora a tutti e... FORZA CASORATE!

Antonio Puricelli