ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

Fine di un sogno...ma anche no!

"Dedicato agli Angeli in maglietta azzurra che ci hanno accompagnati e sostenuti nel nostro viaggio...e all'Uomo, capace tanto di prevedibili azioni meschine quanto di inaspettati gesti di eroico altruismo"

Avevamo un sogno, cominciato la mattina dell'8 settembre, condiviso dai 700 cuori arrivati da 5 continenti e che neppure la gelida pioggia battente sul viale Monte Bianco di Courmayeur riusciva a spegnere.

Avevamo un sogno, per Gabriella finito all'alba - come in un copione - al termine della drammatica e luttuosa prima notte di gara; quello di Cesare irrimediabilmente "azzoppato" dopo 271 km.

Si sa, tutti i sogni sono comunque destinati a svanire. Ma come succede al termine della notte, anche il nostro ha lasciato una scia di ricordi, fatti non solo di fatica, dolore, solitudine e paure, ormai già cancellati dalla memoria per lasciar posto indelebile a volti, paesaggi, albe, tramonti, cieli stellati da toccare con un dito, un tè bollente a scaldar la notte di un bivacco a 3000 m, una brocca di acqua sorgente che spegne la sete in cima ad una ripida salita, al cuore generoso della meravigliosa

Gente della Valle d'Aosta, che sempre ti ammira ed incoraggia per la tua "grande impresa".

E, perché no, al ricordo degli errori - piccoli e grandi - da trasformare in lezioni per il prossimo tentativo, magari condiviso con quegli amici della Squadra che vorranno sentirsi come noi "belli, sporchi e cattivi".

Per finire, un grazie a tutti i gialloneri che ci sono stati affettuosamente vicini ed un saluto all'immensa Scilla Tonetti, al tenace Marco Longhin ed a tutti i Giganti del Tor.

Buone corse a tutti...e a presto sui sentieri.

Gabriella&Cesare