ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CARTOLINE GIALLONERE AGOSTANE...

Cari amici della Casorate,
dalle Alpi alle Piramidi ... da Resia ... alla Puglia !!!

In questo agosto meteorologicamente ballerino, la coppia Bossi- Galluppi ha colpito ancora, questa volta nel profondo Sud!

Avendo programmato le ferie nel Gargano con la famiglia Bossi (il terzo del gruppo, Adalberto, stanzia in agosto in quel di Salina), avevo - per la verità con molto scetticismo - cercato su internet semmai ci fosse stata una qualche garetta da fare nelle vicinanze.

Ho scovato la "4^ San Giovanni Rotondo Road Running", di km.10, valvole per il campionato provinciale (Provincia di Foggia!) Fidal!

Non potevamo mancare! e così sabato 24 agosto ci siamo recati a San Giovanni Rotondo, paese di Padre Pio, e dopo una visita al Santuario che ospita le spoglie del Santo, ci siamo preparati alla gara.

Gara molto bella con passaggi nel centro storico del paese (vedi foto), dentro l'Ospedale, con alcuni malati, medici e infermieri che salutavano lungo il percorso o dalle finestre, e sul piazzale della modernissima (opera di Renzo Piano) Basilica del Santo. Molta salita (il paese è arroccato su uno dei promontori del Gargano) e molta impegnativa discesa che ha dato problemi a più di un concorrente (eravamo circa 200). Arrivati stanchi ma contenti, la sorpresa: Paolo è arrivato 4^ di categoria e premiano i primi 5!

Quindi abbiamo dovuto aspettare la lunga premiazione per tributare il meritato applauso (non proprio fragoroso: eravamo in tre ad applaudire!!) al rappresentante giallonero (vedi foto) che si è portato a casa anche una magnifica statuetta di Padre Pio che certamente farà già bella mostra di sé in salotto!!. Un'ultima chicca della gara - ben organizzata e devo dire molto sentita e vissuta dai locali - il ristoro finale che prevedeva, oltre alla solita Nutella, un favoloso pane pugliese bagnato nel pomodoro e ricoperto da pomodorini locali. Una squisitezza!!

Insomma un'altra bella esperienza di questo magnifico sport.

Ciao

Luigi Galluppi

Antonio Brebbia ai World Games Master di Torino (3-10 Agosto)

Io c'ero. Ed è stato bellissimo. Al di la dei tempi, risultati e posizioni, è stata per me un'avventura sportiva molto emozionante. Trovarsi in mezzo a tanta gente straniera ma tutta amica è stato questo il "bellissimo".

In questi periodi di frenesia, asti, nervosismi ecc, trovarsi a tu per tu con persone diverse, che parlano lingue diverse ma che cordialmente ti salutano, ti stringono la mano, ti danno una pacca sulle spalle, si complimentano, ti danno l'ultimo sorso di acqua della loro bottiglietta solamente perché stai correndo al loro fianco da qualche chilometro, mi hanno fatto capire che questo è "sport" ed è quello che ho scoperto in questi tre giorni a Torino. La mia vittoria è stata quella di provare questa emozione in quel contesto sportivo che non mi aspettavo di trovare.

Vorrei ringraziare i miei due coach Clara e Matteo che mi hanno aiutato e supportato infaticabilmente in questa avventura.


Auckland 2017, se potrò, io ci sarò...


ciao a tutti e buone corse

Antonio

Luigi Galluppi e Paolo Bossi al Giro del lago di Resia (3 Agosto)

Carissimi,

come da foto allegata, l'Atletica Casorate è stata (ben) rappresentata anche al 14° Giro del Lago di Resia a Curon Venosta (BZ), lo scorso 3 agosto.
E' sempre una gran bella corsa (KM.15,300), perfettamente organizzata e in uno scenario naturale incredibile.

La cronaca: ha vinto un 26enne della Repubblica Ceca in 48'17" !!! record della corsa.

Io non ho migliorato il mio tempo (era la mia terza partecipazione) causa problemi di stomaco all'11° e ho chiuso in 1.22.13 ma Paolo Bossi "The Doctor" è stato grande (e pazzo) a fare la gara dopo oltre 2 mesi di stop assoluto per il ginocchio (era completamente "a freddo", ha corso solo il riscaldamento per gara ...!!) è ha fatto un bel 1.21.08.

Io parteciperò anche alla 15^ edizione, il 19 luglio 2014: sarebbe bello essere di più!


Ciao e buone corse a tutti!


Luigi Galluppi