ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

IL CORSO DI ATLETICA PER I GIOVANI: UN SUCCESSONE!

Con la fine di Giugno si è concluso il secondo anno del corso di atletica dell'Atletica Casorate, un'iniziativa fortemente voluta dalla nostra associazione con lo scopo di far conoscere più da vicino l'atletica leggera agli alunni delle scuole.

Quest'anno i numeri dei partecipanti sono raddoppiati rispetto alla prima edizione: infatti sono stati 30 i ragazzi delle scuole di Casorate e dei paesi limitrofi che nel corso della stagione (ogni venerdì da Ottobre a Giugno) hanno preso parte alle lezioni tenute dai nostri Biagio Cantisani e Vittorio Magnoni.

Inoltre nei mesi primaverili ben 4 nostri campioncini in erba (Martina Dorz, Jacopo Roma, Geremia Vilutis e Massimiliano Marson) che abbiamo tesserato Fidal ai settori esordienti e ragazzi, si sono cimentati nelle gare provinciali in pista con i loro coetanei, divertendosi un sacco e raccogliendo delle belle soddisfazioni.

Per Settembre, quando riprenderà il corso, ci sono tanti progetti in cantiere: come ad esempio raddoppiare gli allenamenti per chi se la sente (Martedì o Mercoledì e Venerdì), acquistare diverse attrezzature (vortex, ostacoli, palle mediche e di gomma, e altro ancora) e dedicare uno spazio tutto per loro nel nostro sito, dove ogni iscritto troverà calendari, comunicazioni, risultati ecc...

Al momento desidero ringraziare Biagio, Vittorio, tutti i ragazzi che hanno preso parte al corso e ai loro genitori per l'impegno profuso quest'anno e per gli anni futuri.

Grazie di cuore a tutti e... avanti così!

Antonio Puricelli