ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

25/11 SERATA IN SEDE: GRAZIE A TUTTI!

E' stata una bellissima serata quella di Lunedì 25 Novembre trascorsa insieme nella nostra nuova "casa": tanti amici che hanno gremito la sede dell'Atletica Casorate in un tutto esaurito per noi inaspettato.

Un'iniziativa che ripeteremo nel corso dei prossimi mesi per rinsaldare in tutti noi quello spirito di amicizia che a volte alle gare non si riesce ad instaurare perchè presi con riscaldamento, gara e... viaaaa a casa di corsa!

E poi visto che la nuova sede è più capiente e ospitale di quella precedente, perchè non sfruttare qualche serata invernale per conoscere più da vicino le varie componenti del nostro mondo, dall'allenamento, all'alimentazione, ai personaggi e alle varie iniziative proposte dalle società animate come noi da tanta passione per la corsa....

Ha riscosso molto interesse il progetto dell'amico Luca Filipas al riguardo del Track & Field Tutor. Nonostante la giovane età (22 anni) Luca dimostra di aver le idee chiare e quindi di poterci consigliare al meglio per raggiungere i nostri obiettivi.

Molto interessante anche le iniziative che gli amici di Insubria Sky Team ci hanno presentato, il Trail di Bozz del 2 Marzo 2014 ed il Terra Acqua Cielo del 2 Agosto, con il primo che farà da apripista al nascente circuito di gare trail delle prealpi varesine (5 prove dal 2 Marzo al 2 Novembre 2014), una chicca in più per i podisti nostrani e per quelli amanti del trail e della corsa in montagna.

Molto toccanti ed emozionanti sono stati invece i racconti di due reduci del Tor des Geants, Marco Longhin dell'Insubria Sky Team e del nostro Cesare Garberi, per farci capire che in una competizione molto estrema del genere diventa più importante la testa che le gambe, e se il primo arrivato è un Super Atleta, tutti gli altri che arrivano anche 1 giorno, 2 giorni o più ma che lo portano sempre a termine sono dei Super Eroi dal carattere d'acciaio, coraggiosi e che sanno cosa significa saper resistere alla sofferenza.

Un Grazie di cuore giunga a loro e a tutti gli amici che sono intervenuti in questa serata speciale che, visto il successo e l'interesse ottenuto, cercheremo di riproporre anche nei prossimi mesi.

Ora la nostra sede sarà sempre aperta con cadenza quindicinale (quindi in Dicembre nei Lunedì 9 e 23/12) e a tal proposito vi invitiamo già sin da ora per Lunedì 23/12 dove l'Atletica Casorate organizzerà la consueta panettonata natalizia con scambio degli auguri.

Poi in Gennaio ci ritroveremo nella serata di Lunedì 13/1 dove coglieremo l'occasione per presentare ufficialmente il Giro del Varesotto 2014 con ospite d'onore il tecnico più medagliato d'Italia, il Professor Giorgio Rondelli, che ho personalmente invitato e che ci parlerà di allenamento e di tutto quanto concerne il nostro mondo sportivo.

Quindi segnatevi sul taccuino queste ultime due date (23/12 e 13/1) per trascorrere insieme altre due bellissime serate all'insegna dell'amicizia, del divertimento e della passione per la corsa.

Antonio Puricelli