ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

2014: BUON ANNO A TUTTI!

Buon Anno Atletica Casorate, Buon Anno a tutti voi care apine giallonere che anche nel 2013 avete colorato di giallonero i prati, le piste, le strade e le montagne del mondo.

Buon Anno anche a tutti i nostri nuovi soci che si apprestano a correre con noi, a tutti gli appassionati del nostro meraviglioso sport e a tutte le società podistiche che condividono come noi l'irrefrenabile passione per la corsa; che il 2014 sia un anno ricco di soddisfazioni e pieno di belle cose per tutti.

Il 2013 è stato un anno pieno di emozioni che tutti voi mi avete fatto vivere, dalle vittorie dei più veloci, alle maratone portate a termine dai più resistenti, alle vette conquistate dai più temerari, a tutti coloro che si sentivano orgogliosi di portare la canotta dell'Atletica Casorate in ogni angolo della provincia, della regione, d'Italia e del mondo...

Che bello pensare a tante canotte giallonere che corrono nella meravigliosa campagna toscana, o all'Isola d'Elba, o anche tra le montagne della Val d'Aosta, o ad Honolulu, Berlino e Parigi, Venezia, Reggio Emilia o al vicino e suggestivo Giro del Lago di Comabbio...

Tutto cio' mi fa emozionare ancora come un bambino davanti ai regali di Natale, perchè per me siete tutti dei magnifici Eroi con una propria storia da raccontare e che avete scritto anche quest'anno sul libro dell'Atl. Casorate sfidando qualsiasi cosa per portare a termine il vostro obiettivo. GRAZIE DI CUORE RAGAZZI, SIETE STATI FANTASTICI!

Un profondo GRAZIE DI CUORE vada anche a Biagio e Vittorio e a tutti i campioncini in erba del corso di atletica che anche nel corso dei venerdì pomeriggio del 2013 hanno riempito di emozioni e di entusiasmo i prati e la pista di atletica di Casorate.

Il 2013 è stato anche un anno funestato da due momenti molto tristi per me e per tutti noi: perdere Massimiliano e Francesco dall'oggi al domani è stato traumatico, ti danno un senso di impotenza di fronte alla morte, ma che grazie alla corsa riesci comunque a superare per andare avanti anche nel loro spirito.

Cari Massimiliano e Francesco sarete sempre con noi in ogni passo di corsa che faremo anche nel 2014.

Così ora voltiamo un'altra pagina della nostra vita per scrivere insieme quella nuova del 2014, un anno che sul piano sportivo ci vedrà come sempre molto impegnati su diversi fronti, da quello agonistico a quello organizzativo a quello sociale.

Sul piano squisitamente agonistico riprenderemo l'attività il 6 Gennaio con il nobile Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano, valevole come prima prova del nostro Criterium di corsa campestre al quale faranno seguito il 26/1 la Cinque Mulini di San Vittore Olona e il 9/2 il Cross di Desenzano sul Garda (Camp.Regionale di Società).

Tre appuntamenti tutti importanti dove ci piacerebbe vedere un'enorme macchia giallonera al via di ogni prova e per questo contiamo sempre su tutti voi.

E poi quest'anno sono molto contento che presto rivedremo con noi in gara anche la mia Silvia e Super Franco Mazzilli, CHE BELLO!

Sul piano organizzativo il 2014 ci porterà la 16^ edizione del Giro Podistico del Varesotto, che nel tempo è divenuto per tanti appassionati uno degli appuntamenti clou della stagione.

Mi piace pensare che magari anche quest'anno qualche nuovo appassionato si avvicinerà al mondo della corsa grazie al Giro, dai più giovani ai meno giovani, tutti accomunati dalla sana passione per questo meraviglioso sport.

Sempre sul piano organizzativo, con l'arrivo dell'estate, daremo ancora vita al Giro del Lago di Comabbio (27 Giugno) e alle nostre serate in pista dove ci sfideremo dai 100 metri ai 5mila metri per correre e divertirci ancora tanto insieme.

Infine in autunno riproporremo la gara del piede d'oro (PU.MA RACE, il 26 ottobre) e la campestre del Winter Challenge (Cross del Roncaccio, probabilmente il 29 Novembre). Poi forse daremo vita ad un'altra cosa a cui stiamo lavorando e che se andrà a buon fine vi sveleremo al momento giusto...

In ambito sociale quello che mi piacerebbe fare nel 2014 è di accrescere maggiormente in tutti noi lo Spirito di Gruppo dando vita a dei momenti fuori dalla corsa per conoscerci tutti un po' meglio e rinsaldare l'amicizia tra di noi.

Per tale motivo, in quest'ultima parte invernale daremo vita in sede ad alcune serate a tema per spronarvi ad uscire di casa e trascorrere insieme qualche ora parlando di corse e magari allargare l'orizzonte della conoscenza sul nostro mondo.

Così Lunedì sera 13 Gennaio avremo come ospite il Prof. Giorgio Rondelli, il tecnico più medagliato d'Italia, che ci parlerà di allenamento e ci racconterà alcuni anneddoti sul nostro mondo della corsa.

Poi Domenica 19 Gennaio ci ritroveremo tutti quanti al ristorante "La Pista" di Casorate per dare vita al consueto Pranzo Sociale, la nostra festa, per socializzare e trascorrere insieme un altro pomeriggio in allegria.

Pranzeremo insieme, vi premieremo tutti quanti per l'impegno e la passione che anche nel 2013 avete saputo donare all'Atletica Casorate, cercando di conoscerci più da vicino, perchè la corsa è vero che è uno sport individuale ma noi lo vogliamo far diventare sport di squadra perchè tutti sono importanti e perchè ognuno di voi è l'Atletica Casorate.

A seguire Lunedì 27 Gennaio avremo come ospite in sede il Prof. Enrico Arcelli, il guru della scienza applicata allo sport, che si è dimostrato molto disponibile ad accettare il mio invito di trascorrere con noi una serata per parlarci di allenamento e alimentazione sulle distanze prolungate e per rispondere alle nostre domande.

Infine per questo inizio stagione vi segnalo che Domenica 9 Febbraio ci piacerebbe portare tutta l'Atletica Casorate a Desenzano sul Garda, dove si correrà la campestre che assegnerà i titoli regionali di società, e dove ognuno di voi diventerà fondamentale per il risultato.

A tal proposito pensiamo di allestire un bus e sul campo gara riproporremo il gazebo che ci ospiterà nel corso della mattinata.

Fateci sapere entro fine Gennaio se intendete partecipare, informandovi che la società coprirà parte delle spese per agevolare la presenza di tutti i nostri atleti.

Poi per la settimana seguente (Domenica 16/2) il Presidente ed alcuni Dirigenti stanno organizzando una trasferta sociale nell'ambito della Mezza Maratona di Verona. Chi fosse interessato puo' contattare direttamente Adriano.

Per cui come vedete anche nel 2014 metteremo ancora tanta carne sul fuoco per divertirci ancora tanto insieme.

In conclusione di questo articolo desidero ringraziare di cuore tutti i soci che hanno già rinnovato il tesseramento 2014 concedendoci ancora tanta fiducia che io e i dirigenti del gruppo cercheremo di ricambiare con il massimo impegno per far si che ogni iniziativa sia di vostro gradimento.

Grazie di cuore anche ai nuovi soci (Ilaria, Franco, Roberto, Gioel e Raffaele) che si apprestano a vestire i colori gialloneri: BENVENUTI TRA NOI e... cercheremo di farvi divertire il più possibile.

Che altro aggiungere... Buon Anno a tutti, che sia carico di belle cose e ricco di soddisfazioni, divertimento e di tanta serenità.

Un caloroso e forte abbraccio

Antonio Puricelli

articolo inserito Martedì 31 Dicembre 2013