ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CAMPIONATO SOCIALE 2014: I PROTAGONISTI

Con il mese di Dicembre si stà per concludere la nostra stagione 2014 costellata come sempre da tante gare e da tanto divertimento; ed è tempo quindi di tirare le somme del nostro campionato sociale nato sin dagli albori della nostra associazione per ritrovarci a correre tutti insieme nelle varie manifestazioni provinciali e regionali.

Un campionato sociale quest'anno articolato in 14 prove e che ha visto classificati ben 155 atleti (sui 220 tesserati Fidal, nostro record storico di associati) che si sono cimentati sulle varie discipline dell'atletica.

Prima di dedicare il giusto spazio ai protagonisti delle varie classifiche, permettetemi di ringraziare di cuore TUTTI VOI care apine operaie giallonere che grazie alla vostra passione, al vostro impegno e alla vostra disponibilità ci avete rappresentato ovunque, SIETE VOI L'ANIMA IL CUORE E L'ORGOGLIO DI QUESTA ATLETICA CASORATE!

Ed un applauso in particolare permettetemi di farlo ad Alberto Zoccarato, Fabrizio Conconi e Gianfranco Crivellaro che sono gli unici tre atleti ad aver partecipato e portato a termine tutte le prove, bravissimi!

Passiamo alle classifiche partendo dalle nostre dame e dalla categoria ATTIVE (20-39 anni, 9 classificate) dove vince il suo primo titolo sociale la sempre più in forma Alessia Crivellaro che diventa la nuova Regina di categoria con 241 punti.

Alle sue spalle conferma la piazza d'onore per il terzo anno consecutivo la maratoneta Lara Galasso (con 210 punti), che pero' si aggiudica il titolo di Regina delle corse su Strada (QUI la classifica), complimenti!

Poi seguono Barbara Benatti (50), Martina Dorz e Clara Reina (entrambe a quota 15) e Marina Matriciani (13).

Invece nella categoria femminile Over40 s'impone per il quarto anno di fila Lorena Strozzi con 290 punti, frutto di 12 vittorie su 13 gare disputate, bravissima!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore un'altra giallonera d'acciaio: Emanuela Fossa (con 221 punti) che si aggiudica invece il titolo sociale nella classifica contakilometri (vedi QUI).

Sale sul gradino più basso del podio l'inesauribile Simona Lo Cane con 159 punti, precedendo nell'ordine le altre valorose apine giallonere Lorena Maboni (148), Luana Marzolo (112), Francesca Barone e Monica Parravicini (71) e poi ancora Maria Gabriella Milani (48), Paola Ghiraldini (40), Silvia Murgia (36), Simona Milani e Ornella Bondioni (33), Lorella Atzeni (15) e Maria Radice (6).

Le classifche complete sono QUI.

Passiamo ai maschietti dove nella categoria più prestigiosa e combattuta (ATTIVI, con 36 classificati) svetta per il 2° anno consecutivo Roberto Muraro (nella foto pettorale 15, 217 punti) correndo sempre forte in ogni disciplina nel corso di tutta la stagione, grandissimo!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il rivale di tante gare, il fresco neo papà Alessio Tosello (nella foto, pettorale 62, 162 punti) che tra l'altro, nel corso del 2014, ha stabilito il miglior risultato cronometro dell'Atletica Casorate in maratona, correndo la distanza in 2h56.22 (il 27/4 a Padova).

Conquista il podio di questa tosta categoria il nostro Re della velocità Matteo Favaro (con 106 punti) che per soli due punti soffia ad Alessandro Nogarotto il gradino più basso del podio.

Complimenti a loro e agli immediati rivali Paolo Ballabio (quarto con 98 punti e autore di un'ottima stagione che lo consacra tra le nostre punte di diamante) e Ronnie Fochi (quinto con 83 punti).

Di Ronnie ci sarebbe da scrivere molto, visto le grandi vittorie e i grandi record che ha colto in questa indimenticabile stagione 2014. Su tutti la vittoria al Giro del Varesotto, alla mezza di Busto Arsizio (nella foto il suo arrivo a braccia levate) e il nuovo record sociale nella mezza maratona (1h11.26 a Udine).

E' il nostro atleta dell'anno e siamo sicuri che anche nel 2015 ci regalerà ancora tante vittorie e tantissime emozioni!

Invece nell'altrettanto numerosa M40 (32 classificati) è ancora Andrea Basoli il re di categoria, bissando il successo di un anno fa con 226 punti finali in classifica. Andrea tra l'altro ha corso molto forte anche sulle svariate distanze dell'atletica nonostante i vari acciacchi neuro muscolari, dai 10k su strada (36.15 a Cardano), alla mezza (1h21.16 a Gravellona) alla pista (17.52 nel 5mila sociale), Fantastico Andrea!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il neo giallonero Manuel Beltrami (con 206 punti), anch'egli autore di una stagione corsa sempre ad ottimo livello (17.14 nel 5mila sociale, 36.24 nei 10mila di Sesto Calende, 1h16.08 nella mezza di Seregno), bravissimo!

Conquista il gradino più basso del podio Antonio Puricelli (161 punti) precedendo il coscritto Fabrizio Conconi (117, ed essendo nati entrambi nel 1970 si congedano da questa categoria per passare nel 2015 in quella SM45).

Poi a seguire i valorosi Fabio Bottiani (quinto con 99 punti), Alessandro Baila (sesto con 83 punti), Emanuele Moranzoni (82) e Adriano Cammarata (74).

Invece nella M45 (18 classificati) è Roberto Galli (nella foto, canotta nera) il nuovo Re di categoria, concludendo al primo posto con 178 punti frutto di diverse prestazioni di ottima qualità, correndo un po' dappertutto, spaziando dalle serali di 5km, alle 10k (40.33 alla canalata), alla mezza, complimentissimi!

Alle sue spalle conquista il non meno importante secondo posto Giorgio Planiscig (140 punti) spaziando anch'egli sulle diverse distanze dell'atletica migliorando i propri primati personali, bravissimo!

Conquista l'ambito podio una colonna del nostro gruppo, Stefano Monti (con 129 punti) presenziando sempre ad ogni appuntamento (ha saltato solamente la prima prova al trofeo Sempione di Milano), chapeau!

A seguire quarto posto per il coriaceo Francesco VInciprova (con 103 punti), quinto Maurizio Brassini (100 punti) e sesto Enrico Puricelli (99).

Invece nella M50 (17 classificati) conquista la vittoria un'altra colonna storica del nostro gruppo, Fabrizio Marasi (con 221) che domina alla grande dopo un 2013 costellato da vari problemi al piede, Grande Fabry!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il Pres Adriano Caru' (con 154 e l'anno scorso terzo alle spalle di Certo ed Esposto), con terzo posto per il neo giallonero Fabio Giudici (con 127 punti) che ha iniziato a correre con noi dal Giro di Comabbio di fine Giugno, dimostrando di avere tutte le carte in regola per provare a vincere il campionato nel 2015.

Poi seguono nell'ordine Antonio Barnabà (quarto con 120 punti), Costantino Mandatelli (quinto con 106 punti) e Stefano Sprocati (sesto con 100 punti).

Nella SM55 (17 classificati) svetta ancora su tutti, per il secondo anno consecutivo, Antonio Brebbia (con 245) precedendo il coriaceo Francesco Mazzilli (203) e la coppia di irriducibili Gianfranco Crivellaro e Adalberto Certo (entrambi a quota 192), con quinto posto per Cesare Garberi (133) che invece si aggiudica la speciale classifica del campionato contakilometri, grandissimo!

Infine nella M60 (11 classificati) s'impone autoritariamente per il secondo anno consecutivo Elio Barbiero con 280 punti precedendo il sempre presente Alberto Zoccarato (198), mentre si conferma sul gradino più basso del podio il socio fondatore Romeo Urban (con 119 punti), precedendo Giampietro Venturini (82), ed Emanuele Balzarini (72).

Per le classifiche finali complete del campionato sociale andate QUI, ricordandovi che le premiazioni si terranno nel corso del consueto Pranzo Sociale previsto per Domenica 18 Gennaio 2015.

Invece per prendere visione di tutte le classifiche sociali (Criterium, graduatorie, all time) andate QUI.

Per il Campionato Sociale 2015 informo che la prima prova avrà luogo Domenica 1° Febbraio a Magenta (10k StraMagenta) a cui seguiranno il 15/2 il Cross Cinque Mulini e l' 8/3 il Cross di Torino (Camp. Italiani Master).

Che altro aggiungere... Tanti complimenti e Grazie di cuore a tutti Voi, cari soci, che con la vostra irrefrenabile passione anche nel 2014 avete colorato in lungo ed in largo di giallonero tutte le piste, le strade, i campi e le montagne del mondo.

Antonio Puricelli