ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

SERATA IN SEDE CON ARCELLI: UN LIBRO APERTO...

E' stata proprio un'altra bellissima serata quella di Lunedì 27/1 trascorsa insieme nella nostra nuova sede con il Prof. Enrico Arcelli, che considero una pietra miliare dello sport italiano in fatto di scienza applicata allo sport e che ha saputo rivoluzionare in maniera positiva le varie metodiche di allenamento e alimentazione.

Enrico è stato davvero molto gentile a raccogliere il mio invito a questa serata per parlarci di allenamento e alimentazione negli sport prolungati.

Una persona davvero molto modesta e umile che ha sempre avuto quella curiosità della conoscenza per far si di studiare, e se possibile migliorare, le prestazioni sportive dei vari atleti. Se esistesse il Premio Nobel per lo Sport una statuetta se la meriterebbe di sicuro!

Interessanti poi i consigli sull'alimentazione (con frutta e verdura che non devono mai mancare), sugli integratori da prendere e sull'allenamento da seguire per una maratona. Insomma... un libro aperto per tutti noi che spesso non abbiamo il tempo di documentarci a dovere, imparando così da questa preziosa serata qualcosa in più sul nostro mondo.

Desidero quindi ringraziare di cuore per la bella serata tutti i soci ed amici che sono intervenuti , il Prof. Arcelli davvero molto disponibile a spiegarci e rispondere alle nostre domande, a Marco Maginzali che anche in questa occasione si è fatto in quattro per allestire adeguatamente la sede con videoproiettore, schermo, microfoni e casse audio.

Ma le serate a tema non finiscono qui: infatti per Lunedì 24/2 avremo come ospite il Dott. Sergio Migliorini che ci parlerà di traumatologia nella corsa e come risolvere i diversi problemi di natura traumatica che ci affliggono, mentre Lunedì 10/2 presenteremo ufficialmente la 16^ edizione del Giro Podistico del Varesotto parlando di tappe, regolamenti e con una inedita sorpresa che stiamo per realizzare...

Che altro aggiungere... Vi aspettiamo ancora numerosi in sede per trascorrere altre serate insieme all'insegna del divertimento e della nostra sempre più sfrenata passione per la corsa.

Antonio Puricelli

articolo inserito Martedì 28 Gennaio 2014