ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

Pennellata Giallonera all'Ultrabericus...

Per il primo lungo della stagione abbiamo scelto una trasferta nel nord-est.

L'Ultrabericus, una gara la cui location vale da sola il costo dell'iscrizione: partenza ed arrivo in piazza dei Signori, "salotto buono" di Vicenza e patrimonio mondiale dell'umanità per le architetture del Palladio a far da fondali al nostro palcoscenico.

Tra gli oltre 1000 partenti ci sono 4 apine giallonere, 2 con velleità di classifica, 2 con speranza di sopravvivenza (assegnate voi le parti agli attori).

Il copione: l'Ultrabericus, 65 km di trail alla veneta, che si traducono un quote collinari, ma con saliscendi continui che ti spezzano il fiato e le gambe (da qualche parte devono pur uscire + 2500 m di dislivello!). Selettivo, parlano chiaro gli oltre 200 ritiri, qualcuno per infortunio, i più per "esaurimento muscolare".

Vincono Giuliano Cavallo (Team Salomon) nel supersonico tempo 05:53:59 e per le donne Federica "Fedex" Boifava (Alpstation Trail Team) in 06:23:30...e 11a assoluta!! Bravissima la nostra Michela Urh 9a di categoria in 08:33:53, cosi come Massimiliano Ammiratore che, nonostante i problemi fisici sofferti, riesce a chiudere in 08:53:44, buon 127o nella combattutissima ed affollata categoria V1.

Gabriella purtroppo è costretta ad abbandonare la gara per un brutto strappo muscolare alla coscia dopo circa 20km. Cesare prosegue, attardandosi di una mezz'ora per un'operazione di soccorso ad un concorrente gravemente infortunato attorno ai 50km (ma lo spirito trail è anche questo!) e poi strisciando nei 2km finali, per problemi allo stomaco probabilmente causati dal freddo pungente della sera, dopo una giornata di caldo estivo. Taglia comunque di corsa il traguardo 46'39" dopo le 10 ore che ci eravamo prefissati per l'arrivo in coppia.

Il finale: bella gara, splendida città, ospitalità squisita, ottima cena. Amanti dei sentieri, fateci un pensierino per l'anno prossimo!

Buone corse a tutti

Gabriella&Cesare