ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

22 NOVEMBRE: COMPLIMENTS...

Tutta l'Atletica Casorate desidera complimentarsi con il socio e Dirigente Roberto Muraro per aver partecipato e portato a termine, Domenica 22 Novembre 2015, a Salsomaggiore (Pr) l'Ultra K Marathon 50Km valevole come prova unica dei Campionati Italiani Master di 50Km.

Alla fine il nostro Robertino ha concluso la sua fatica in 4h40.43 (5'36" al km. di media, QUI i risultati) che gli sono valsi il 99° posto assoluto e il 15° di categoria SM40, BRAVO ROBY SEI UN GRANDE!

Questo il suo primo commento:" Un CASORATESE ha portato i colori gialloneri anche in quel di SALSOMAGGIORE TERME per questa 50 km che in questo caso rappresenta anche il campionato italiano sulla distanza, presente e soddisfatto di aver concluso questa bella gara in terra di ROMAGNA, tutto o quasi perfetto, visto anche i non eccessi numeri di partecipanti- alla fine si conteranno 300 partenti- organizzata in modo quasi impeccabile, ritiro pacco gara-deposito borse- docce- zona pasta party- partenza-arrivo tutto nell’ arco di 200 metri, il che è una gran comodità, percorso mai noioso, molto duro ma veramente veramente interessante, passaggi spettacolari come al km 15 quando si passa dentro un borgo medioevale con vista su colline romagnole, ovvio le difficoltà sono state tante, altrimenti che gusto c’è? partenza con un bel fresco, 2 gradi circa, un discreto vento per tutta la gara, e soprattutto dopo 30 km arriva questa bella salita che in 4 km ti porta a 700 metri con tanto di neve in cima, e poi ancora 15 per arrivare sotto l’arco dell’arrivo, alla fine com’è andata? discretamente, 4 ore e 40 minuti per coprire questi 50 km con 1200 metri di dislivello totale, comunque soddisfatto come sempre nel portare a casa questo tipo di gare, perché nel percorrere ultimo km si ripensa a tutti quelli appena corsi e non si può non essere più che contenti!! quindi l’ appello è sempre quello, maratoneti e no che vestite i prestigiosi colori giallo neri CASORATESI buttatevi in queste gare, se le faccio io le possono fare tutti quindi provate, ne vale la pena!!! ora tanto tanto riposo, le gambe e le giunture incominciano a reclamare riposo ciaooo..."

Sempre Domenica 21/11 nella vicina Morazzone si è svolta la seconda edizione dell' RTO Trail, che ha visto classificati circa 200 atleti (QUI i risultati) e dove il nostro Stefano Bianco si è imposto nella gara di 29km nel tempo di 2h05.06 (media 4'18" al km) confermando così il suo ottimo momento di forma, GRANDE STE!

Oltre lui ci hanno rappresentato sempre molto bene anche i soci Alberto Farioli (27° in 2h29.23), Simona Lo Cane (62^ e 5^ donna in 2h44.06) e Cesare Garberi (127° in 3h17.43), complimenti a tutti!

Invece a Peschiera Borromeo (Mi) si è corsa la tradizionale In Gir a la Cava, dove nella gara competitiva di km. 10 (QUI i risultati dei 722 classificati) hanno sempre ben figurato i soci Marco Bertrando (120° in 39.07, mentre il 25/10 sempre a Milano Trofeo Montestella aveva fatto di PB 38.52) e Francesco Vinciprova (nella foto, 145° in 39.33, eguagliando il 39.29 di una settimana fa a Cardano), bravissimi!
Infine tanti complimenti giungano al nostro unico rappresentante alla mezza di Crema (QUI i risultati dei 1515 classificati), Giorgio Marchesini che ha concluso la sua fatica al 157° posto in 1h24.46 (vicinissimo al suo best time di quest'anno, 1h24.20, realizzato il 25/10 a Lodi), bravissimo!

Che altro aggiungere... l'Atletica Casorate vi ringrazia per aver portato i colori gialloneri ovunque, SIAMO SEMPRE PIU' FIERI ED ORGOGLIOSI DI VOI!

Antonio Puricelli