ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

2015: BUON ANNO A TUTTI!

Buon Anno Atletica Casorate, Buon Anno a tutti voi care apine giallonere che anche nel 2014 avete colorato di giallonero i prati, le piste, le strade e le montagne del mondo.

Buon Anno anche a tutti i nostri nuovi soci che si apprestano a correre con noi, a tutti gli appassionati del nostro meraviglioso sport e a tutte le società podistiche che condividono con noi l'irrefrenabile passione per la corsa; che il 2015 sia un anno ricco di soddisfazioni e pieno di belle cose per tutti.

Il 2014 è stato un anno pieno di emozioni che tutti voi mi avete fatto vivere, dalle vittorie dei più veloci, alle maratone portate a termine dai più resistenti, alle vette conquistate dai più temerari, a tutti coloro che si sentivano orgogliosi di portare la canotta giallonera dell'Atletica Casorate in ogni angolo del varesotto, della Lombardia, dell'Italia e del mondo...

Per me siete tutti dei magnifici Eroi con una propria storia da raccontare e che avete scritto anche quest'anno sul libro dell'Atl. Casorate sfidando qualsiasi cosa per portare a termine il vostro obiettivo. GRAZIE DI CUORE RAGAZZI, SIETE STATI FANTASTICI!

Così ora ci apprestiamo a voltare la pagina 21 della nostra vita per scrivere insieme quella nuova, la 22 del 2015, un anno dove vogliamo farvi correre sempre di più e coinvolgervi maggiormente in ogni cosa che ci apprestiamo a fare, sia sul piano agonistico sia in quello organizzativo e sociale.

Sul piano agonistico riprenderemo l'attività il 6 Gennaio con il nobile Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano, un appuntamento sempre molto sentito e partecipato dai nostri portacolori (ad oggi siamo già preiscritti in 42).

Poi come campestri cercheremo di presenziare in massa anche alla Cinque Mulini del 15/2 e soprattutto al cross dei Campionati Italiani Fidal Master di Torino (8 Marzo) dove la società omaggerà a tutti i soci l'iscrizione ed il trasporto (con un bus) per incentivarne la presenza.

Domenica 18 Gennaio invece ci ritroveremo tutti quanti al ristorante "Le Querce" di Casorate per dare vita al consueto Pranzo Sociale, la nostra festa, per trascorrere insieme un altro pomeriggio in allegria.

Pranzeremo insieme, vi premieremo tutti quanti per l'impegno e la passione che anche nel 2014 avete saputo donare all'Atletica Casorate, cercando di conoscerci più da vicino, perchè la corsa è vero che è uno sport individuale ma noi lo vogliamo far diventare sport di squadra perchè tutti sono importanti e perchè ognuno di voi è l'Atletica Casorate.

Come da nostro statuto è giunto anche il momento di rieleggere il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2015-2018. Quale occasione migliore, quella del pranzo, per avervi tutti riuniti? L’elezione avrà quindi luogo nel corso del nostro Pranzo sociale, dove ad ogni socio verrà consegnata una scheda elettorale riportante i nominativi dei candidati. Verranno eletti il Presidente e 10 consiglieri. A tal proposito rivolgo a tutti voi l'invito a candidarsi, in modo particolare chi se la sente di impegnarsi maggiormente per la nostra società. Per motivi organizzativi le candidature verranno raccolte entro la data limite del 12 Gennaio 2015.

Sul piano organizzativo il 2015 ci porterà la 17^ edizione del Giro Podistico del Varesotto, che nel tempo è divenuto per tanti appassionati uno degli appuntamenti clou della stagione.

Un Giro che scatterà nella serata di Martedì 26 Maggio da Besnate all'insegna di alcune novità che arricchiranno il divertimento e che presto vi sveleremo.

Sempre sul piano organizzativo, con l'arrivo dell'estate, daremo ancora vita al Giro del Lago di Comabbio (nella serata di Venerdì 26 Giugno) e alle nostre serate in pista dove ci sfideremo sulle svariate distanze dell'atletica per correre e divertirci ancora tanto insieme.

Infine in autunno riproporremo la gara del piede d'oro (PU.MA RACE, il 25 ottobre) e la campestre del Winter Challenge (Cross del Roncaccio, probabilmente il 12 Dicembre).

E poi ci piacerebbe dare vita ad una nuova iniziativa che abbiamo in mente da un po'... Purtroppo il tempo passa sempre in fretta e non so se riusciremo a realizzarla nel 2015, ci proveremo! Male che vada ci impegneremo a proporvela per il 2016.

In ambito sociale nel 2015 sarebbe bello ritagliarci dei momenti insieme per accrescere maggiormente in tutti noi lo Spirito di Gruppo dando vita a delle iniziative per conoscerci tutti un po' meglio e rinsaldare l'amicizia tra di noi.

Come già anticipato l'8 Marzo organizzeremo un bus giallonero per il cross tricolore di Torino, momento in cui sarebbe bello essere presenti in numerosi, e poi riproporremo le consuete serate in pista per allenarci e divertirci ancora tanto insieme.

Sempre in ambito sociale continueremo a dare vita ai nostri campionati interni come quello sociale, del Piede d'oro e contakilometri, con quest'ultimo che per motivi gestionali avrà delle gare stabilite: QUI trovate il calendario dei primi quattro mesi e che poi verrà completato con l'ufficializzazione delle date della stagione estiva, ricordando che chi partecipa ai Campionati Italiani Fidal di 10K, mezza, maratona, 50K e 100K avrà il punteggio raddoppiato.

A tal proposito con il nuovo anno sul nostro sito proporro' una bacheca virtuale dove ognuno di voi potrà ad esempio lasciare un messaggio del tipo: Ciao sono Pinco Pallino e avevo intenzione di partecipare alla mezza di xxxx, se qualcuno di voi è interessato per andarci insieme basta contattarmi che ci mettiamo d'accordo...

Verranno ancora riproposti anche i Criterium in Pista (con i nostri consueti appuntamenti serali in pista sulle svariate distanze) e su strada (con i migliori risultati ottenuti nella 10K, mezza e maratona + la gara secca sul Giro del Lago di Comabbio) mentre verranno assorbiti nel campionato sociale i criterium di cross e di montagna.

Per cui anche nel 2015 metteremo ancora tanta carne sul fuoco per divertirci ancora tanto insieme.

In conclusione di questo articolo desidero ringraziare di cuore tutti i soci che hanno già rinnovato il tesseramento 2015 concedendoci ancora tanta fiducia che io e i dirigenti del gruppo cercheremo di ricambiare con il massimo impegno per far si che ogni iniziativa sia di vostro gradimento.

Un ringraziamento in particolare desidero dedicarlo al Presidente Adriano Caru' e a tutti i Dirigenti che in quest'ultimo quadriennio si sono impegnati a portare avanti le varie iniziative per farci sempre più correre e divertire insieme.

Un caloroso BENVENUTO giunga ai nuovi soci (Andrea, Angelo, Daniele, Domenico, Federico, Giorgio, Marco, Nicolo', Riccardo e Sara) che si apprestano a vestire i colori gialloneri: GRAZIE PER LA VOSTRA FIDUCIA e... cercheremo di farvi divertire il più possibile.

Infine un grazie di cuore e tanti auguri per un Felice e Sereno 2015 giunga a tutte le persone che collaborano con noi, dall'amico Arturo Barbieri ai vari media, agli sponsor e a tutti i Dirigenti e Soci delle Società che che si sono adoperate e che si apprestano nuovamente a farlo per la buona riuscita di tutte le manifestazioni che ci vedranno coinvolti.

Che altro aggiungere... Buon Anno a tutti, che sia carico di belle cose e ricco di soddisfazioni, di divertimento e di tanta serenità.

Un caloroso e forte abbraccio

Antonio Puricelli

articolo inserito Mercoledì 31 Dicembre 2014