ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

PIEDE D'ORO 2015: I NOSTRI PROTAGONISTI

Con la prova di Casorate del 25/10 si è conclusa la 33^ edizione del circuito Piede d'Oro, quest'anno articolato in 30 prove per la provincia di Varese.

Un circuito che anche quest'anno ha visto complessivamente 672 iscritti al circuito (anche se per gara si sono registrati in media 250 classificati con chip), dei quali 35 dell'Atletica Casorate che nel corso della stagione hanno portato i colori gialloneri un po' dappertutto...

Le classifiche finali del circuito sono QUI, dove in ambito giallonero si sono contraddistinte le socie Simona Milani (2^ F37), Sara Cova (4^ F37) e Paola Ghiraldini (5^ F57), mentre tra gli uomini Pietro Mazzilli (3° M15), Sandro Ferrazzo (7° M35), Tiziano Pucci (9° M35), Andrea Morosi (17° M45), Fabio Giudici (12° M50), Francesco Mazzilli (1° M55) e Franco Pianzola (10° M55).

Tutti questi atleti verranno premiati Domenica 15 Novembre a Varese presso Villa Recalcati, nel frattempo... GRAZIE A TUTTI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!

E che dire del nostro Ronnie Fochi che nel corso della stagione ha vinto ben 11 gare nel circuito... IMMENSO RONNIE, SEI IL NOSTRO ORGOGLIO E LA NOSTRA BANDIERA!

Parallelamente al circuito, l'Atletica Casorate dava vita al Campionato Sociale del Piede d'oro, vediamo come sono andate le cose:

Tra le donne si è imposta Simona Milani (nella foto) con 905 punti correndo ben 28 prove su 30 e confermandosi Regina di categoria dopo i successi ottenuti nel 2012 e nel 2014. Brava Simona!

Alle sue spalle conclude in seconda posizione la mai doma Paola Ghiraldini (nella foto con 726 punti per 25 gare disputate) che anche in questa stagione ha fatto della costanza la sua carta vincente, grande Paola!

Conquista il terzo posto un'altra donna di ferro del Casorate, Sara Cova (nella foto, con 723 punti per 24 gare), dove anche lei nel corso della stagione si è contraddistinta nelle svariate discipline della corsa.

Le classifiche complete le trovate QUI, dove per la classifica finale ad ogni atleta sono stati considerati i migliori 25 punteggi realizzati sulle 30 gare in programma.

Passiamo ai maschietti dove nella categoria 18-44 si aggiudica la vittoria per la prima volta Sandro Ferrazzo (nella foto) con 626 punti frutto di 23 prove disputate, tornando quest'anno a correre molto forte dopo i vari acciacchi che lo avevano afflitto nel 2014. Grande Sandro siamo orgogliosi di te!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Tiziano Pucci (nella foto, con 613 punti) l'anno scorso vincitore di categoria e che comunque si conferma tra i leader del circuito. Purtroppo partecipando a 20 gare su 30 viene penalizzato dalla classifica a punti, ad ogni moodo Bravo Tizzi, complimenti per la tua sempre brillante condizione di forma oltre alla tua costanza e al tuo impegno.

Conquista invece il gradino piu' basso del podio il mai domo Emanuele Moranzoni (nella foto con 502 punti x 16 gare) al comando della classifica nella prima parte di stagione (con 12 presenze su 14); poi con l'arrivo dell'estate non se l'è sentita di continuare questo tour de force di corse domenicali "mollando" il circuito per finalizzare le garette serali e poi allungare gli allenamenti in preparazione delle mezze autunnali. Ad ogni modo bravo Emanuele, anche quest'anno hai corso davvero forte, continua cosi'!

Infine nella Over45 maschilesi conferma Re giallonero del Piede d'Oro il quasi sempre presente Francesco Mazzilli (con 789 punti x 23 gare). Per me Francesco è un Grande Uomo e Atleta con la A maiuscola, una bandiera giallonera che sventola sul pennone più alto del nostro "castello" da ben 20 anni, nonostante qualche acciacco che ogni tanto si fa sentire... Sempre presente fino a Bernate (6/9), poi un fastidio al ginocchio l'ha messo out fino a Casorate. Forza Francesco ti aspettiamo al via del Winter Challenge!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore l'indomito Fabio Giudici (764 punti) anch'egli sempre molto presenzialista (con 26 gare corse e concluse) e credo anche colui che ha corso piu' gare nel 2015 (con Casorate ha raggiunto quota 73, circa 1,5 gare a settimana), fantastico Fabio!

Si conferma sul podio oltre che uno degli atleti più presenzialisti del gruppo, con 27 presenze su 30 gare, Franco Pianzola (nella foto, 679 punti e ancora sul podio per il quarto anno consecutivo). Grande Frank, sei un duro!

Ai piedi del podio si classifica un altro socio sempre presenzialista, Andrea Morosi (nella foto, 648 punti raccolti in 24 gare su 30), che anche quest'anno non ha mai fatto mancare il suo apporto alla causa giallonera.

Le premiazioni di tutti i protagonisti di questo nostro speciale campionato verranno effettuate nel corso del Pranzo Sociale di Domenica 17 Gennaio 2016.

Che altro aggiungere... complimenti di cuore a tutti i nostri atleti che hanno colorato di giallonero anche quest'altra stagione del Piede d'Oro.

Antonio Puricelli