ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

IL NOVELLINO ROBERTO E IL VETERANO CESARE ALLA 100 KM ! L'HO FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed eccoci quì per raccontare il mio primo passatore e in assoluto la mia prima 100 km,di cose dopo un’ esperienza del genere ce ne sarebbero da scrivere davvero tante, anche solo provare a dire perchè si facciano certe cose sarebbe troppo lungo e complicato, provare a mettersi in gioco? vedere se si è in grado di finirla? diciamo solo che é tutto questo e molto di più, ovvio la paura di confrontarsi per la prima volta con una cosa del genere é davvero tanta ed é giusto così, però dopo qualche maratona e trail in montagna naturale che il passo successivo doveva essere questo,mai fermarsi al solito tiri tera.

Sicuramente la grossa fortuna che ho avuto in tutto questo è quella di averla affrontata insieme al mitico CESARONE GARBERI, gentilissimo ad organizzare tutta la trasferta in terra emiliana e non meno importanti i suoi consigli pratici e di gestione sportiva, persona magnifica, sei un grande!

Parlando della gara cosa dire... dal punto di vista organizzativo tutto perfetto, a partire dall’ottimo pasta party la sera pre gara e ottima la gestione trasporto atleti la mattina gara da FAENZA a FIRENZE e successivo ritiro pettorali.

Dal punto di vista sportivo? sicuramente un gran caldo, gran folla in partenza a incitare gli atleti e via si parte! descrivere lo svolgersi di 100 km sarebbe troppo lungo, a partire appunto dal gran caldo iniziale, l’emozione di essere incitato lungo il percorso da perfetti sconosciuti che riconoscono quello che stai provando a fare, allo scollinamento a metà gara con relativo cambio abiti e alla noia degli ultimi 10 km al buio e in mezzo al nulla, bisogna provare per capire.

Ma alla fine di tutto cosa rimane di tutto questo? tanta stanchezza, gambe e ginocchia distrutte ma tutto questo viene sicuramente cancellato se paragonato a quello che mi rimane, dal punto di vista personale averla fatta insieme al sopra citato cesare e descrivere l’emozione di arrivare alla fine di tutto e mettere al collo quella medaglia non credo si possa descrivere.

Rrimpianti? averla conclusa in un tempo superiore alla mie aspettative (165° in 10h22.04), un pò da fastidio e sarebbe stato bello coinvolgere altri casoratesi nell’avventura,provate ragazzi e non abbiate paura, se l’ho fatta io la possono fare tutti e ne vale davvero la pena!!!

Per concludere non posso non ringraziare tutti quelli che mi hanno incoraggiato in questo avventura e ovviamente un grosso grazie và all’amico DAVIDE per avermi preparato sportivamente, GRAZIE A TUTTI casoratesi e no. la stanchezza si sente e credo proprio di avervi annoiato abbastanza quindi ragazzi vi saluto ciaoooooooo

Roberto Muraro

 

Ecco 2 gialloneri alla 100 km "più bella del mondo".
Roberto Muraro è andato alla grande, nonostante l'inesperienza ed il clima sfavorevole, che ha penalizzato soprattutto i migliori (come lui).
Io l'ho finita, peggio dello scorso anno (653° in 12h45.30 contro 12h17' del 2014), ma sono arrivato in fondo, pur pagando lo sforzo della recentissima 100 porte.
Bella esperienza di sport&amicizia
.

Cesare Garberi