ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

08/7/2018 Kikko Mazzoni 9° alla Cervino X-Trail

Tanti complimenti giungano al nostro Cristiano Mazzoni che Domenica 8/7 ha portato a termine la Cervino X-Trail piazzandosi 9°assoluto e 2°cat. over 40 portando in alto anche qui il nostro glorioso nome dell’Atletica Casorate.

La classifica è QUI.

Questo il suo commento:"Il percorso della gara era lungo 27km con un dislivello positivo di 1600m,tutto sulle montagne intorno a Cervinia con il Cervino sempre li spettacolare, non facile perché aveva due salite importanti, una subito all’inizio, una nel mezzo e prima della discesa finale un tratto con continui sali scendi che mettevano a dura prova le gambe già stanche, giornata con un meteo spettacolare, neanche una nuvola e temperatura ottima alla partenza un po calda al traguardo, ormai ho fatto molta esperienza su questo tipo di gare, mi alleno sulle nostre montagne una volta a settimana e questo mi ha aiutato molto.

Sulle salite tengo botta ma poi in discesa ho la giusta tecnica e tanta pazzia che mi permettono di recuperare sempre molte posizioni, qui sono riuscito a rimontare diverse posizioni per finire 9°assoluto al traguardo, ovviamente nelle gare più importanti mi sogno questo piazzamento ma per oggi sono contentoJ

P.S. A proposito di gare importanti, il 22 Luglio farò per la quarta volta la Dolomites Skyrace a Canazei 23km con 1800m D+, prima gara del mondiale di Skyrunning qui si che ci sono i fenomeni ma il divertimento è assicurato e io darò il massimo…come sempre.

Forza Casorate

Ciao

Chicco