ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

GRAZIE A TUTTI, CI VEDIAMO NEL 2012

Con la tappa di Casorate si è conclusa la 13^ edizione del Giro Podistico del Varesotto, quest'anno all'insegna di alcune importanti novità, come la divisione delle partenze tra gara competitiva e non competitiva e lo scarto finale in classifica.

La divisione delle due gare pare sia stata accolta favorevolmente da buona parte degli atleti, mentre lo scarto del tempo più alto ha suscitato qualche perplessità soprattutto in chi ne ha fatto le spese in classifica.

Scarto si o scarto no? I numeri dicono che lo scarto finale ha portato a far concludere il Giro a ben 413 atleti sui 456 iscritti, contro i 364 (su 469 iscritti) di un anno fa, muovendo così l'interesse di tutti i partecipanti fino all'ultimo metro dell'ultima tappa.

Per contro non c'è stata un'omogeneità totale nei percorsi proposti, del resto Besnate, Somma e Casorate non sono piatte come Cassano e Busto, e la strada non è la pista… Ad ogni modo per l'edizione futura si puo' lavorare su questo fronte, cioe' rendere più omogenee possibili le cinque prove, comprese quelle dei più piccini.

Abbiamo appena concluso il Giro 2011 e già pensiamo all' edizione 2012, e una probabile novità sarà quella di dare il chip anche ai non competitivi, in modo tale da equipararli alla gara competitiva, solamente che tutti loro faranno parte di una categoria unica (dei non competitivi) anzi che essere divisi per categoria, destinando anche dei riconoscimenti in natura ai primi classificati o a sorteggio tra tutti gli iscritti.

Ad ogni modo è intenzione del Direttivo dell'Atletica Casorate di ufficializzare il regolamento con le date e le sedi delle tappe entro fine ottobre, in modo tale da non arrivare all'evento con il fiatone...

Ma prima di pensare al Giro 2012 volevo ringraziare chi ha permesso che il Giro di quest'anno si realizzasse e tutti coloro che ne hanno decretato il successo.

Partiamo da tutti voi, cari girini grandi e piccini, che avete calcato le strade del varesotto e che siete gli autentici protagonisti ed il patrimonio di questa manifestazione.

Un ringraziamento di cuore vada anche a tutti i dirigenti e soci dell'Atletica Casorate per avermi dato una grossa mano a portare avanti questa mia idea lanciata 13 anni fa e che oggi grazie a voi continua a crescere e ad essere una delle manifestazioni più sentite del varesotto e della regione.

Grazie di cuore ragazzi per esservi adoperati in maniera esemplare in ogni tappa, dimostrando un altruismo e una abnegazione che vi fanno onore, facendo correre ogni sera mille persone senza intoppi e rendendoli protagonisti di un grande evento.

Un grosso ringraziamento vada anche alla Voce del Giro, ovvero al nostro brillante Andrea Maltagliati davvero bravissimo al microfono, con una dialettica da appplausi. Grande Andrea, standing ovation per te e... ti vogliamo con noi anche nel 2012!

Un caloroso ringraziamento vada anche agli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione e che grazie al loro gentile interessamento è stato reso possibile dare vita a questa gran bella edizione: da PORRINI FRANCO S.P.A., BANCA DI LEGNANO, ALTERA CINEMA e PU.MA SPORT di Casorate, a CARROZZERIA VISENTIN e OTTICA LOS di Somma Lombardo, al Concessionario RABAGLIO AUTO di Cardano al Campo, a CERVINI ASSICURAZIONI di Castronno, a ELETTROIMPIANTI di Ferno a MIXANA di Dormelletto fino al PANATHLON CLUB LA MALPENSA che ha patrocinato il Bamby, Bimbo e Mini Giro. Grazie di cuore a tutti voi!

Mille grazie di cuore anche a tutti gli appassionati che hanno documentato con fotografie e filmati la manifestazione: dal nostro Dave Morello, agli amici Mario Busnelli di Corsamica ad Antonio Capasso e la sua band, ad Arturo Barbieri per Podisti.net.

Grazie ancora a tutti voi per l'impegno e la passione che quotidianamente mettete a disposizione per il nostro movimento.

Un particolare ringraziamento vada anche alla Fidal Comitato Provinciale di Varese, al Gruppo Giudici di Gara di Varese, all'UISP di Varese.

Infine un caloroso ringraziamento vada alle due maglie rosa di questo Giro 2011 Marco Brambilla e Claudia Gelsomino, che hanno onorato con la loro presenza la nostra manifestazione e che speriamo di vedere ancora al via del Giro 2012 per difendere la loro maglia rosa dai futuri rivali.

Il Giro del Varesotto 2011 termina qui, grazie ancora tutti e... W IL GIRO!

Antonio Puricelli