CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIRO 2007
ATTIVITA'
GIORNALINO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

19/06 BRESSANONE: SILVIA REGINA D'ITALIA!

Alla fine ce l'ha fatta!!!

La nostra Silvia Murgia ha portato a casa la maglia tricolore!

Infatti nel pomeriggio di Giovedì 19 Giugno a Bressanone, dove sull'anello rosso della cittadina Sud Tirolese andavano in scena i Campionati Italiani in pista all'aperto del settore Master, la nostra mammina volante si è laureata Campionessa Italiana di categoria MF35 dominando la gara nei 5mila metri con il tempo di 18'42"04.

Nella foto: Silvia Murgia con il piccolo Marco

La gara, influenzata dal caldo e dal vento, ha visto come protagoniste Silvia e la rivale F40 Lorella Pagliacci (accreditata del tempo di 17'30") che sin dalle prime battute si sono involate sul resto del plotone sul ritmo di 3'40" al km. Poi, dopo il passaggio ai 3mila in 11'15" e ai 4mila in 15'05", la gara si è decisa nel finale, con le due atlete che hanno inscenato un testa a testa vibrante e che alla fine ha visto prevalere la nostra campioncina sulla forte atleta romana (18'43"83).

Per vedere tutti i risultati della quattro giorni di gare cliccate sulla voce RISULTATI.

Questo il primo commento di Silvia: "E' stata una gara davvero dura per il caldo e il forte vento che spirava sul rettilineo d'arrivo, si faceva fatica a respirare. Ma ho cercato di tenere duro e alla fine sono riuscita a vincere la gara e la maglia! Come tempo speravo di ritoccare il mio personale (18'14" siglato a Casorate il 7 Maggio scorso), ma oggi con queste condizioni climatiche non si poteva proprio fare di più...".

Per SIlvia è un mese di Giugno da incorniciare quello che stà vivendo in ambito sportivo, che l'ha vista protagonista per il secondo anno consecutivo al Giro del Varesotto, che l'ha vista conquistare due importanti affermazioni nel circuito Gazzetta Run (nelle tappe di km.10 a Mantova e San Benedetto del Tronto) e oggi la maglia tricolore, prendendosi così una rivincita sulle tre medaglie d'argento conquistate in marzo ai Campionati Indoor di Ancona.

Per l'Atletica Casorate, quello odierno si tratta del settimo titolo italiano individuale dei nostri primi 15 anni di storia: in precedenza hanno conquistato la maglia tricolore il Presidente Vittorio Magnoni (2 titoli, nell'inverno 1994, tricolore M55 in sala nei 400m piani di Torino e nei 400m all'aperto di Caorle dell'anno seguente), Ersilia Isotta (titolo F55 in maratona a Cesano Boscone 1997 in 3h31'30") e Umberto Golino (3 titoli indoor, a Genova 2004 negli 800m e nei 1500m di categoria F65, e nel 2007 sempre a Genova nei 1.500).

Che altro aggiungere, cara Silvia.... siamo fieri ed orgogliosi di te!!!