CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIRO 2007
ATTIVITA'
GIORNALINO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page
13/07/2008 - CAMPIGLIO - GAZZETTA RUN

SILVIA SVETTA SEMPRE PIU' IN ALTO

Silvia Murgia svetta sempre più in alto: infatti nella mattinata di Domenica 13 Luglio, la mammina volante dell'Atletica Casorate ha vinto a Madonna di Campiglio la tappa dolomitica di Gazzetta Run coprendo i 10km. del duro tracciato trentino, reso infido dalla forte pioggia, in 44'25", dimostrando di andare forte anche in montagna.

Nella foto: il podio femminile della gara

La prova, che ha visto complessivamente classificati 360 atleti, si snodava su di un anello ondulato ricavato in prevalenza nei sentieri boschivi della comuità trentina, con passaggio sulla rinomata 3T, che ha fatto la storia delle gare di coppa del mondo di sci.

La nostra campioncina ha così vinto la terza prova consecutiva nel circuito (dopo Mantova e San Benedetto disputate in Giugno) conquistando la maglia azzurra di leader dalle mani del Campione azzurro di sci di fondo Christian Zorzi.

Per la cronaca alle sue spalle hanno concluso Monica Baccanelli (Europa Sporting club, 44'32") e Annamaria Saottini (Pol. Di Bione, 47'38". Tra gli uomini si è imposto il marocchino Jilali Jamali (GP Valdarno, 35'27", anch'egli al terzo successo consecutivo), sul rivale Giuseppe Mucerino (Atl. Ferrara, 35'44" e vincitore del Giro 2007) e Riccardo Baggia (Atl. Valli di Non e Sole, 36'07"), 33° Antonio Puricelli in 43'53".

Un'ampia sintesi della manifestazione verrà trasmessa nei prossimi giorni su SKY Sport (trasmissione Icarus), mentre martedì 15/07 la classifica e il resoconto della tappa verranno pubblicati sulla Gazzetta dello Sport.

Che altro aggiungere... Brava Silvia continua così!

Antonio Puricelli