CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIRO 2007
ATTIVITA'
GIORNALINO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

11/07/2008 - MAGNAGO - 1^ JACKPOT RUN - km. 5,705

BUONA LA PRIMA, VINCONO MASCHERONI E SAMPIETRO

Edizione numero 1 della Jackpot Run, la neonata creatura degli infaticabili amici Stefano Castagna, Pino e Matteo Raimondi, all'insegna di Fabio Mascheroni e Cecilia Sampietro: sono loro i vincitori della velocissima corsa di Magnago da bere tutta d'un fiato, e che ha visto al via circa 400 atleti.

La serata si presenta umida e un po' coperta, con una top list da fare invidia alle più blasonate corse su strada nazionali. Alle 20,30 in punto si parte sul lungo rettilineo adiacente al campo sportivo, con gli atleti che dovranno compiere due volte l'anello di 2,850 km. adatto ai runners che hanno buoni ritmi nelle gambe e che non hanno paura di sfidare i multavelox...

La gara maschile vede subito protagonista il campione azzurro di Gorla Maggiore Fabio Mascheroni, che tira il gruppo dei favoriti sin dalle prime battute, facendo poi selezione nella seconda tornata. Alla fine è lui il primo a tagliare il traguardo il 16'46", dimostrando ai presenti un'invidiabile condizione di forma, coprendo la distanza alla media di 2'56" al km.

Nella foto: i protagonisti della prova maschile

Cio' non basta per portarsi a casa il Jackpot da 500,00 euro messo in palio dagli organizzatori (per chi concludeva sotto i 16'20"), ma questo può essere da sprono all'atleta gorlese e agli altri campioni della penisola per tornare da queste parti l'anno venturo, quando il Jackpot sarà di mille euro...

Alle sue spalle conclude il forte tunisino Rached Amor (16'54") che precede sul filo di lana il marocchino Lahen Mokray (16'56"). A seguire quarta piazza per il bustocco Marco Brambilla (17'02") che anche questa sera sciorina un' altra prestazione davvero super, e cresce il rammarico per la carta d'identità che tra poco lo vedrà quarantenne, perchè di questo passo con dieci anni in meno, avrebbe potuto sicuramente puntare ad una convocazione azzurra.

Poi nell'ordine quinto Tito Tiberti, sesto Jefferson Monserrate, settimo Dereje Rabattoni, ottavo Giuseppe Molteni, nono Aziz Meliani e decimo Abdel Kader Belfakir.

In campo femminile è Cecilia Sampietro della Comense ad iscrivere il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione, prendendo la testa della corsa sin dalle prime battute, per poi controllare con autorità la posizione fino all'arrivo. 20'44" il riscontro cronometrico finale, alla media di 3'38" al km.

Conquista invece la piazza d'onore Silvia Murgia in 20'52", dopo un' accesa lotta con le più giovani rivali Elisa Terraneo (terza in 20'58") e Valentina Tagliabue (quarta in 21'02").

Nella foto: le protagoniste femminili

La nostra mammina volante dimostra così anche questa sera di poter competere a livello assoluto, nonostante le gambe ancora un po' inacidite per il mille metri in pista da record di due sere prima. Grande Silvia!

Concludono la griglia della top ten Federica Cerutti (quinta in 21'12"), sesta l'ex azzurra di maratona Simona Viola (21'25"), settima Laura Monti, ottava Elisabetta Comero, nona Elisa Ballardin e decima Cinzia Lischetti. Per vedere la classifica dei primi trenta uomini e delle prime venti donne clicca su CLASSIFICA

Al termine della competizione le ricchissime premiazioni finali, con gli organizzatori che danno sin da ora appuntamento agli appassionati per Luglio 2009 dove sempre qui da Magnago avrà luogo la seconda edizione della Jackpot Run.

Per i servizi e commenti della prova vi rimando al blog dell'infaticabile Antonio ONEMARATHONFORCAPASSO , mentre ricordo che il prossimo appuntamento con le serali del varesotto è previsto per Venerdì 18 Luglio ad Orino, dove l'amico Martino Ghielmi e il suo staff organizzeranno la quarta edizione del circuito di Orino. Per info ed iscrizioni vi rimando al sito ufficiale della manifestazione.

Antonio Puricelli