CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIRO 2007
ATTIVITA'
GIORNALINO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page
15/05/2008 - MONTONATE - 3^ MONCLASSIC - KM. 6,000

LUCCHINA E SPERONI SVETTANO SU TUTTI

Ha riscosso un ottimo successo la terza edizione della Monclassic, andata in scena nella serata di Giovedì 15 Maggio a Montonate (Va) e che aprira il calendario delle serali del varesotto: infatti sono stati 452 gli atleti al via della prova, dei quali ben 92 bambini, organizzata magistralmente dal GP Runners Valbossa in collaborazione con l'oratorio locale.

"MonClassic" dunque, che si richiama alla nobile "Corrida" di San Silvestro di Bolzano (BoClassic), con il tracciato disegnato su di un unico anello di km. 6 su terreno misto ed ondulato che in alcuni punti richiama ad una corsa campestre, con un tratto iniziale in salita per i viottoli del grazioso paesino del varesotto.

Per molti atleti rappresenta un test probante in vista del Giro Podistico del Varesotto che scatterà tra poco meno di due settimane. Alle 20,00 in punto si parte, con una leggera pioggerellina che scende dal cielo rinfrescando così la serata.

La gara maschile vede come protagonista Massimo Lucchina che si aggiudica la prova in 20'43" regolando un tonicissimo Stefano Frattini (20'58") e il mai domo Antonio Trogu (21'04"); a seguire quarta piazza per Luca Ponti (21'06"), quinto Andrea Basoli (21'12") e sesto il nostro Biagio Cantisani (21'20") che precede Simone Busetto (21'22"), Manuel Beltrami (21'29"), Fabrizio Poli (21'37") ed Emanuele Moroni (21'43").

In campo femminile è Sara Speroni a diventare la nuova regina della Monclassic, concludendo la sua fatica in 22'48"; alle sue spalle conquista la piazza d'onore la nostra mammina volante Silvia Murgia (23'11") che dimostra di essere in forma e pronta a difendere la maglia rosa del Giro. Si aggiudica invece il gradino più basso del podio Francesca Marin (24'40") che nelle battute conclusive ha la meglio su Cinzia Passera (24'42").

Nella foto: il podio femminile

A seguire quinta la nostra Emanuela Fossa (25'12"), sesta Ilaria Zen, settima Giuly Novati, ottava Alice Di Simone, nona Rita Grisotto e decima Cristina Grassi.

Per le foto e i commenti su questa prima serale stagionale del varesotto vi rimando al seguitissimo blog provinciale www.onemarathonforcapasso05.spaces.live.com/ mentre il prossimo appuntamento serale è previsto per martedì 20 Maggio a Somma Lombardo, dove l'amico Alberto Ballabio e il suo staff daranno vita alla nona edizione della Camminata della Preja di km. 6,100. Per info ed iscrizioni visitate il sito www.prejasomma.com.

Antonio Puricelli