CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIRO 2007
ATTIVITA'
GIORNALINO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

PIEDE D'ORO 2008 - 9^ PROVA

20/04/2008 - RANCO - IV Ranco di Corsa - km. 10,050

DOMINIO GIALLONERO ALLA RANCO DI CORSA

Una mattinata soleggiata e fresca ha dato il benvenuto agli oltre 600 atleti che Domenica 20 Aprile si sono ritrovati a Ranco, per dare vita alla quarta edizione della non competitiva locale "Ranco di Corsa", valevole come nona prova stagionale del Piede d'oro ed inclusa nel circuito running del novarese.

Il tracciato misura km. 10,050, un gran bel percorso direi, piacevole e per niente noioso, un anello leggermente avallonato e ricavato quasi interamente su asfalto, presentando solo due uniche asperità (ai km. 4 e 7) che però si faranno sentire nelle gambe degli atleti.

I primi km. del tracciato risultano su strada asfaltata e pianeggianti, con il pimpante Andrea Basoli che prende subito l'iniziativa sgranando così il folto plotone degli atleti.

Il portacolori dei Runners Valbossa prosegue indisturbato nella sua azione fino all'asperità del km.4, quando Virgilio Franchi dell'Atletica Casorate lo scavalca, involandosi così solitario verso il traguardo.

Per la cronaca il nostro alfiere di punta taglia il traguardo per primo con il tempo di 33'57" precedendo nell'ordine Daniele Pagani (34'36") e Guglielmetti (35'02") a seguire quarto Mario Mininni (Whirlpool, 35'06"), quinto Andrea Basoli (Valbossa, 35'15") e settimo il neo portacolori dell'Atletica Arcisate Alberto Larice (35'30").

Nella foto: Virgilio Franchi

La gara femminile vede come protagonista la nostra Silvia Murgia, che dopo il successo del giorno prima al miglio delle stelle, trova le energie per imporsi con l'ottimo crono di 39'40" concludendo al 34° posto assoluto.

Per la nostra campioncina si tratta del secondo successo nel circuito su due prove disputate (Cadrezzate e Ranco), precedendo ancora Cinzia Passera dei Runners Valbossa (40'36") e l'altra giallonera Emanuela Fossa (42'22") che si stà facendo sempre onore in questo campionato provinciale di corsa su strada. A seguire quarta Cinzia Lischetti e quinta la mai doma Francesca Barone.

Nella foto: Silvia Murgia

Al termine della corsa le ricchissime premiazioni finali, con la Pro Loco del posto che mette la ciliegina sulla torta premiando i tanti bambini presenti, in questa manifestazione destinata ancora a crescere negli anni a venire.

Il prossimo appuntamento con il Piede d'Oro è previsto per Domenica 27 Aprile a Monvalle (Va) dove il gruppo locale organizzerà la decima edizione del Memorial Zedde di km.10, con ritrovo previsto a partire dalle ore 8,00 in Piazza della Chiesa, mentre la gara prenderà il via alle ore 9,00.

Antonio Puricelli