CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIRO 2008
ATTIVITA'
GIORNALINO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page
06/09/2008 - SAN REMO - GAZZETTA RUN

SILVIA VINCE CON RECORD

Silvia Murgia sempre più mattatrice di Gazzetta Run: infatti nella serata di Sabato 6 Settembre, la nostra campioncina ha vinto a San Remo la settima tappa del circuito coprendo i 10km. del tracciato ligure in 37'47", centrando così la sua quarta affermazione nel Giro Podistico d'Italia e siglando anche il nuovo record sociale femminile dell'Atletica Casorate sulla distanza.

Nella foto: I vincitori con l'olimpionico Facchin

La prova, che ha visto complessivamente classificati 400 atleti, si snodava su di un tracciato pianeggiante di km. 5 da ripetere due volte, ricavato quasi interamente sulla scorrevole pista ciclabile della cittadina dei fiori, riscuotendo il consenso generale degli atleti.

Silvia ha corso davvero forte, al ritmo di 3'47" al km., ritoccando così di 16 secondi il suo precedente limite sulla distanza (38'03" siglato a Mantova il 7 Giugno scorso), e considerando che in primavera (16 marzo) aveva concluso la 10km. del trofeo Sempione di Milano in 40'08", in questa stagione si è migliorata sulla distanza di ben 2'21", vale a dire 14 secondi più veloce al km., Grande Silvia!

La nostra portacolori ha così vinto la quarta prova nel circuito su cinque presenze (primeggiando a Mantova, San Benedetto e Madonna di Campiglio, con sesto posto a Vicenza) conquistando la maglia azzurra di leader dalle mani del Campione di canottaggio e bronzo olimpico a Pechino Andrea Facchin (nella foto con i vincitori). Ora nella classifica generale la nostra mammina volante risulta sempre al secondo posto alle spalle della rivale Annamaria Saottini (oggi seconda in 39'03"), ma togliendo gli scarti, Silvia sarebbe in testa al circuito, che vedrà come prossimo appuntamento la 10km. di Ferrara di Domenica 28 Settembre, a cui seguiranno la maratonina di Cremona del 18/10 e la Milano City Marathon del 23/11, dove in quest'ultima sede verrà consegnata la maglia rosa finale ai vincitori del circuito.

Per la cronaca nella gara maschile si è imposto il portacolori della Cover Mapei Armando Sanna in 31'10" sul leader di classifica Jilali Jamali (GP Valdarno, 31'23"), con terza piazza per la maglia rosa 2007 Giuseppe Mucerino (Atl. Ferrara, 31'31"), 24° il portacolori del Gam Whirlpool di Cassinetta (presenti in 20 atleti da queste parti in gita sociale) Mario Peragine (37'20"), 31° Antonio Puricelli dell'Atletica Casorate in 37'54".

Per le classifiche complete vi rimando al sito ufficiale della manifestazione Gazzetta Run oppure sulla Gazzetta dello Sport di Martedì 9 Settembre.

Che altro aggiungere... Brava Silvia continua così!

Antonio Puricelli