CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

9° POKER DEL CROSS NOVARESE

10/01/2009 - ARONA - 3^ PROVA POKER - KM. 7,000

A OUYAT E CERUTTI IL CROSS DEL LIDO

Continua il successo del Poker di cross del novarese: infatti nel pomeriggio di Sabato 10 Gennaio ad Arona si è svolta la terza prova del circuito, dove sono stati 300 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza del 2° cross del Lido.

Il tracciato, interamente su prato, ricavato nell'incantevole scenario del lido di Arona, misurava km. 7,000 con diverse curve che lo rendevano altamente tecnico.

Sempre di ottima caratura il tasso tecnico della prova: infatti in campo maschile la vittoria è andata ancora al forte marocchino Salah Ouyat, che ha avuto la meglio sull'ossolano Mauro Bernardini (Cover Mapei); a seguire terza piazza per Vincenzo Trentadue (CS Esercito), quarto Paolo Boneschi (Marathon Verbania), quinto Dereje Rabattoni (Runner Team Volpiano), sesto Roberto Serafin (Comense), settimo Franco Gnoato (Atletica Bolzano), ottavo Alessandro Valli (Comense9, nono Maurizio Testa (Cover Mapei) e decimo Stefano Luciani (Cover).

 

Della cospicua truppa giallonera da segnalare il 13° posto di Biagio Cantisani, che precede un sempre più tonico Cristiano Marchesin (nella foto), 22° Franco Mazzilli e 62° Adriano Caru'.

In campo femminile la vittoria è andata alla novarese Federica Cerutti (Atl. Gran Sasso), che ha avuto la meglio su Deborah Oberle (Bernatese), Elisabetta Comero (Onda verde) e Laura Monti (US San Vittore); poi nell'ordine quinta la nostra Emanuela Fossa, sesta Paola Cervini (Valbossa), settima Cinzia Lischetti (Marathon Max), ottava Veronica Nuvoli (Gal Pettinengo), nona Barbara Caione (Caddese) e decima Elena Casagrande (Sport e Sportivi).

Le classifiche e le foto della manifestazione le potete trovare sul sito della società organizzatrice della prova www.oleggio2000.it.

Il prossimo e ultimo appuntamento con il circuito del Poker è previsto per Sabato 21 Febbraio 2009 a Borgoticino (Località D'In Prè, partenza ore 15,30) dove gli amici novaresi daranno vita alla passerella conclusiva di questo Poker dei record!

Antonio Puricelli