CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

1° CORRI CON PU.MA SPORT

23/07/09 ARSAGO SEPRIO - 1^ CORRIARSAGO KM. 5,740

BUONA LA PRIMA, VINCONO SILVIA E BRAMBILLA

Ottimo rientro di Arsago Seprio nel circuito delle gare podistiche del varesotto: infatti per la neonata "Corriarsago" sono stati 400 gli atleti al via (dei quali 350 del giro lungo + 50 bambini del minigiro) che hanno dato vita a questa bella manifestazione, destinata a crescere negli anni.

La gara, valevole come quarta e ultima tappa del circuito "Corri con PU.MA", si snodava su di un tracciato di km. 5,740 molto veloce e scorrevole, in un dentro e fuori tra bosco, sterrato e asfalto molto accattivante e piacevole da correre.

Alle 20,00 in punto si parte all'interno del campo sportivo, e dopo qualche centinaio di metri è subito il gruppetto dei top runners a fare l'andatura sul piede dei 3'15" al km. sgranando così il folto plotone degli atleti.

Il più intraprendente è Marco Brambilla che parte un po' soft ma poi via via inscena una terribile progressione che farà selezione: 3'15"-3'12"-3'09"-3'05"-3'03" i suoi parziali ai mille che lo portano a fare sua questa prima Corriarsago in 18'40".

Questo il commento del campione dell'Atletica San marco: "Sono partito con le gambe ancora un po' imballate per i 20km che ho svolto in allenamento il giorno precedente; poi via via mi si sono sciolte e così ho aumentato il ritmo...". Programmi futuri? "Se sto' bene correrò alcune mezze in autunno, cercando di essere al top della forma per la mezza tricolore di Pavia...".

Nella foto: Marco Brambilla

Alle sue spalle, attardato di una ventina di secondi, conclude un pimpante Matteo Raimondi (Atletica Palzola) che nel rush finale ha la meglio sul coriaceo Stefano Demuru che comunque si aggiudica questo primo Corri Con PU.MA.

A seguire quarta piazza per Giordano Piffero, quinto Paolo Bassetto (7 Laghi Runners) e sesto il nostro Cristiano Marchesin reduce, nelle settimane passate, da alcuni podi di prestigio nelle serali del novarese.

Nella foto: il podio maschile

In campo femminile l'Atletica Casorate colora di giallonero il podio della manifestazione, con quattro casoratesi nelle prime cinque posizioni: infatti dopo un avvio fulminante di Lorena Strozzi, è ancora Silvia Murgia ad imporsi in 22'01", dimostrando di essere sempre in ottima condizione dopo le fatiche del Giro e della stagione.

Alle sue spalle conclude la mai doma Lorena che precede la rientrante Marta Landini, tonificata dalla sua nuova esperienza nel triathlon.

A seguire quarta piazza per Marta Lualdi che precede la nostra Emanuela Fossa e Cinzia Lischetti della Marathon Max.

Al termine della corsa le premiazioni finali di rito tenute nella nuova e imponente struttura del campo sportivo arsaghese.

Per quanto concerne la classifica finale del CORRI CON PU.MA, sono Silvia Murgia e Stefano Demuru a vincere questa prima edizione del circuito: Silvia conquista la vittoria con 40 punti, frutto di 4 vittorie sulle 4 gare in programma, precedendo le compagne di squadra Lorena Strozzi (30) ed Emanuela Fossa (12).

Stefano invece s'impone con 24 punti precedendo Fabio Caldiroli (20 punti, oggi assente) e Marco Brambilla (18). In pratica sono i protagonisti del Giro e delle garette serali della stagione.

Per le foto, i video e i commenti della CorriArsago vi rimando ai seguitissimi blog degli amici Mario di CORSAMICA, Matteo di MatteoRaimondi, Daniele di danirunner e Beppe di PLAYBEPPE e che ringrazio di cuore per il loro prezioso apporto che anche in questa occasione non ci hanno fatto mancare.

Si conclude così questa prima edizione del Corri con PU.MA, nato con l'intento di riportare nel circuito delle gare provinciali alcune piazze importanti come Gorla Maggiore ed Arsago, oltre che accompagnare gli appassionati alle vacanze come sempre di corsa...

Credo che alla fine siano scaturite delle belle serate sportive all'insegna della nostra meravigliosa passione, con quasi 1700 presenze nel corso dei quattro appuntamenti. Per questo desidero ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato al circuito, e che grazie alla vostra presenza avete decretato il successo della manifestazione, tutte le società organizzatrici delle prove (Podisti Valle Olona, Gli Amici dell'Asilo di Coarezza, la Polisportiva Rovatese e il GP Arsaghese), tutti i responsabili di società e tutti i media che con la loro irrefrenabile passione hanno calamitato l'attenzione per questo neonato circuito che senz'altro nell'estate 2010 verrà riproposto nella sua seconda edizione.

Grazie ancora a tutti e buone vacanze, sempre di corsa naturalmente...

Antonio Puricelli