CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

7° WINTER CHALLENGE DI CROSS

21/11/2009 - CADREZZATE - 1^ PROVA - KM. 4,900

A OUKHRID E BIANCHI IL CROSS DEL LAGHETTO

Sono Lhoussain Oukhrid e Ilaria Bianchi a vestire la prima maglia gialla PU.MA SPORT di leader del Winter Challenge: infatti i due atleti hanno vinto il Cross del Laghetto, andato in scena a Cadrezzate nel pomeriggio di Sabato 21 Novembre e che apriva la 7^ edizione del prestigioso circuito campestre del varesotto.

229 gli atleti al via, dei quali 160 iscritti al circuito, numeri che ripagano in pieno il lavoro svolto dai quattro team organizzatori (GP Miralago, Athlon Runners, 7 Laghi Runners e Atletica Casorate).

Si parte da Cadrezzate, la culla del Winter, con il tracciato che ricalca quello della passata edizione (a cui presero parte 190 atleti) ricavato su di un anello misto di km. 2,450 da ripetere due volte, pianeggiante e scorrevole nella prima parte e con un 'unica asperità nella parte finale lunga circa 500m che si farà sentire nelle gambe degli atleti.

Il pomeriggio si presenta coperto con temperatura attorno ai 9 gradi, e alle 14,45 si parte con subito i top runners che partono a razzo sgranando il plotone degli atleti.

La gara maschile vede protagonista il marocchino Lhoussain Oukhrid, che fa valere ancora una volta le sue doti atletiche, tagliando per primo il traguardo 16'43". Impressionante la sua progressione nel giro finale, che stronca le velleità belliche dei rivali.

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Simone Luciani della Comense (in 17'01") precedendo Stefano Castagna (Atl. Magnago, 17'03").

Nella foto: il podio maschile

A seguire nell'ordine Andrea Basoli (Valbossa, 17'11"), quinto Giacomo Ripamonti (Atl. Fanfulla, 17'23"), sesto Mauro Toniolo (Atl. Verbano, 17'26"), settimo Matteo Raimondi (Atl. Palzola, 17'30"), ottavo Marco Tiozzo (7 Laghi Runners, 17'31"), nono Biagio Cantisani (Casorate, 17'31") e decimo Cristiano Marchesin (Casorate, 17'34").

Degli altri 30 portacolori del Casorate al traguardo, da segnalare anche il 21° posto di Fabio Marcatini (18'31") e Mario Panariello (18'31"), 29° Antonio Panariello (18'54"), 38° Antonio Puricelli (19'14"), 41° Fabrizio Marasi (19'16") e 51° Adriano Caru' (19'37").

Per l'ordine di arrivo completo andate QUI. Per le foto e i commenti vi rimando al sito ufficiale dell'organizzazione www.gpmiralago.org

Tra le donne primeggia la comasca Ilaria Bianchi in 19'15", che sin dalle prime battute s'invola solitaria al comando, mantenendo poi la leadership fino al traguardo.

Alle sue spalle conclude la milanese Paola Zaghi (19'36") precedendo la nostra Silvia Murgia (19'59").

A seguire Cinzia Passera (Valbossa, 20'07") e Lorena Strozzi (Casorate, 20'32").

Nella foto: il podio femminile

Poi nell'ordine Valentina Spillare (Ilpra Vigevano, 20'42"), settima Viviana Bianchi (Comense, 20'49"), ottava Cinzia Lischetti (M.Max, 20'55"), nona Federica Galbiati (Pro Sesto Atletica, 21'11") e decima Elisabetta Di Gregorio (Valbossa, 21'13").

Così sono Oukhrid e Ilaria Bianchi a vestire le prime maglie di leader del circuito, e che indosseranno nel prossimo appuntamento previsto per Domenica 29 Novembre a Castiglione Olona (ritrovo dalle ore 8,00 presso ex pista Speedway di via Asiago, partenza ore 9,45) dove gli amici dell' Athlon Runners daranno vita al 1° Athlon Cross di km. 5.

Nella classifica generale Oukhrid conduce con 18 secondi di vantaggio su Simone Luciani e 40 secondi su Giacomo Ripamonti, mentre Ilaria Bianchi conduce con 44 secondi di vantaggio su Silvia Murgia e 1'17" su Lorena Strozzi.

La gara è stata ripresa dalla telecamera di Tele Studio8 dell'amico Fabrizio Gulmini, con le immagini che verranno trasmesse a breve durante la consueta rubrica Sport Special in onda in tv e sul sito (per vedere il palinsesto televisivo visita il sito: www.telestudio8.it).

Il prossimo appuntamento con il Winter Challenge si terrà a Castiglione Olona nella mattinata di Domenica 29 Novembre, dove gli amici dell'Athlon Runners daranno vita alla prima edizione dell'Athlon Cross di km. 5. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8,00 presso l'ex pista speedway di via Asiago, mentre la partenza verrà data alle ore 9,45. Il tracciato, da ripetere due volte, sarà in prevalenza pianeggiante e su prato, anche qui molto veloce e scorrevole. Per maggiori info visitate il blog dell' ATHLON RUNNERS.

Ricordo che gli iscritti al circuito non devono effettuare altre iscrizioni (con il pettorale ed il chip sono già iscritti a tutte le prove), mentre per chi desidera iscriversi alla gara competitiva (iscrizione giornaliera), consiglio di effettuare una pre iscrizione all'indirizzo e-mail: antonio.puricelli@tin.it o via telefono 0331-296786 (PU.MA SPORT), in modo tale da farvi già trovare pettorale e chip ed evitare code il giorno della gara.

Non resta, quindi, che darci appuntamento a Domenica 29/11 a Castiglione Olona per vivere insieme un'altra bellissima tappa del Winter all'insegna del divertimento e del nostro meraviglioso sport, ciaooo

Antonio Puricelli