CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

1° CORRI CON PU.MA SPORT

23/06/09 COAREZZA - 6^ CAMMINATA LUNGO IL TICINO

DOMINIO SARDO CON SILVIA E DEMURU

Ha riscosso un ottimo successo la sesta edizione della "Camminata lungo il fiume Ticino" di Coarezza: infatti sono stati 672 gli atleti che hanno dato vita a questa manifestazione dedicata alla memoria di un grande podista che amava stare in mezzo alla gente: Vincenzo Forte.

La gara, valevole come seconda tappa del circuito "Corri con PU.MA" oltre che inclusa nel circuito Running del novarese, è stata come sempre organizzata con cura dal gruppo locale degli Amici dell'Asilo, che hanno riproposto il consueto e piacevole tracciato di km. 6,160 costeggiando il fiume Ticino.

Alle 20,15 si parte e subito i top runners sgranano il folto plotone degli atleti. Mancano i protagonisti del Giro e di Gorla quali Caldiroli, Brambilla e Rahhal, ma chi è presente stasera ce la metterà davvero tutta per non farli rimpiangere...

Infatti, dopo un acceso e vibrante duello, è il sardo Stefano Demuru (brillante vincitore un mese fa alla Preja di Somma) ad imporsi in 20'20" alla media di 3'18" al km., precedendo il giallonero Virgilio Franchi e il valbossino Andrea Basoli.

Nella foto: il podio maschile

A seguire quarto Stefano Castagna, quinto Paolo Proserpio, sesto Giordano Piffero, settimo il nostro irriducibile Cristiano Marchesin, ottavo Andrea Brumana, nono Marco Zarantonello e decimo Andrea Marzio.

In campo femminile, dopo un avvio fulminante di Lorena Strozzi, è ancora Silvia Murgia a vincere la prova in 23'55", ritornando così Regina di Coarezza dopo la vittoria nel 2007!

Alle sue spalle conclude Lorena Strozzi che precede la novarese Simonetta Montis.

Nella foto: La maglia rosa Silvia Murgia

A seguire quarta piazza per un'altra giallonera, Emanuela Fossa, che precede Chiara Quartesan e Roberta Picozzi; poi nell'ordine settima Giuly Novati, ottava Alexia Aprile, nona Paola Gobbo e decima Laura Marsiglio.

Per quanto concerne la classifica generale del CORRI CON PU.MA, tra gli uomini ora risultano al comando Fabio Caldiroli e Stefano Demuru con 10 punti, seguiti da Marco Brambilla e Virgilio Franchi a quota 8, mentre tra le donne è sempre Silvia Murgia al comando con 20 punti seguita da Lorena Strozzi (14) e Marta Lualdi (8).

Il prossimo appuntamento con il CORRI CON PU.MA è previsto per Venerdì 3 Luglio a Rovate dove la Polisportiva Rovatese darà vita alla 13^ Strarovate di km. 5,5 con partenza alle ore 20,30.

Al termine della prova, le ricchissime premiazioni finali con un pensiero rivolto al caro Vincenzo, persona per bene e dall'animo gentile, il cui spirito è sempre presente in mezzo a noi.

Ricordo ancora, quando lo incontravo alle gare, che aveva sempre parole belle da spendere per me e per gli altri, mai polemico e dall'animo veramente buono.

Oggi purtroppo a seguire il nostro mondo delle corse ci sono anche personaggi senza scrupoli che ti scattano la foto con il sorriso sulla bocca, ma che poi strumentalizzano ogni cosa per creare ad arte polemiche e provocazioni da Novella 2000.

Il mondo va così, ad ogni modo ogni volta che vengo a correre questa serale mi piace ricordare la bella figura di Vincenzo, e le tante presenze di stasera testimoniano ancora l'affetto che abbiamo di lui e che aumenta sempre più con il passare del tempo. Ciao Vince

Antonio Puricelli