CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

1° CORRI CON PU.MA SPORT

19/06/09 GORLA MAGGIORE - 1^ GORLA DI SERA KM. 5,140

CALDIROLI E MURGIA ANCORA PROTAGONISTI

Ha il volto sorridente di Fabio Caldiroli e Silvia Murgia, le due maglie rosa del Giro appena concluso, la prima edizione della "Gorla di Sera", neonata manifestazione organizzata magistralmente dal gruppo locale dei Podisti Valle Olona andata in scena nella serata calda e afosa di Venerdì 19 Giugno.

Nella foto: I protagonisti della corsa

250 gli atleti al via di questa gara omologata Fidal e che apriva la prima edizione del circuito "Corri con PU.MA" che con il tempo vuole diventare un piccolo Tour del varesotto.

Il percorso, di km. 5,140 rilevati dal GPS, è molto piacevole, con gli atleti che prima fanno un giro di lancio di circa 1.400m, per poi attraversare le vie centrali del paese, scendendo in Valle per poi risalire dalla nuova gradinata che riporta gli atleti al traguardo.

Alle 20,30 in punto si parte dal lungo viale del campo sportivo e subito i top runners sgranano il plotone degli atleti.

Al traguardo volante PU.MA SPORT, è battaglia tra Marco Brambilla e Roberto Radice, con quest'ultimo che si aggiudica la volata. Ma mentre i due atleti recuperano lo sforzo, Fabio Caldiroli li sorprende con un allungo che poi si rivelerà vincente, e che lo porterà a tagliare il traguardo per primo in 15'57".

Nella foto: i vincitori del traguardo volante

Alle sue spalle conclude Brambilla (16'15") con terzo posto per il marocchino Nader Rahhal; a seguire quarto Paolo Proserpio, quinto Roberto Radice, sesto Paolo Bassetto, settimo il primo dei gialloneri Cristiano Marchesin, ottavo Alex Maniscalco, nono Paolo Rossi e decimo Diego Nardi.

Tra le donne è ancora Silvia Murgia a primeggiare: infatti si aggiudica sia il traguardo volante sia la corsa in 20.16 dimostrando di essere ancora in slendida forma.

Alle sue spalle conclude Marta Lualdi che precede una sempre più pimpante Lorena Strozzi; quarta Giuly Novati e quinta Michela Zoni che completa il tris tutto giallonero.

Per la classifica completa della gara competitiva clicca QUI.

Nella foto: La maglia rosa Silvia Murgia

Così sono Fabio Caldiroli e Silvia Murgia a vestire la maglia verde PU.MA SPORT di leader del circuito e che difenderanno nel prossimo appuntamento previsto per Martedì 23 Giugno a Coarezza di Somma Lombardo, dove gli amici dell'Asilo coarezzese daranno vita alla sesta edizione della Marcia Lungo il Fiume Ticino di km. 6 (partenza ore 20,15).

Per le foto della manifestazione vi rimando invece al blog CORSAMICA, dove l'amico Mario ha immortalato tutti i protagonisti della corsa, una manifestazione destinata a crescere negli anni e che si candida ad ospitare una tappa del Giro 2010.

Bravi Podisti, continuate così!

Antonio Puricelli