CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

01/11/2009 - 40^ NYC MARATHON

TANTA CASORATE NELLA GRANDE MELA

Sempre tanto fascino e molto interesse desta la New York City Marathon: infatti sono stati oltre 40mila gli atleti che hanno preso parte alla 42km più conosciuta al mondo, dei quali otto nostri portacolori, capeggiati dal Pres Vittorio Magnoni in qualità di accompagnatore e portabandiera della prima spedizione giallonera in terra americana!

Tu vo' fa l'americano cantava Carosone, e i nostri ragazzi lo hanno fatto per davvero!

Come Angelo Cerello, pluri campione medagliato sulle più alte vette alpine, e che a New York si è fatto ancora onore conquistando il 2° posto di categoria MM75 in 4h19.51. Grande Angelo, oramai non ci sono più parole per definire le tue imprese, sei un MITO!!!

E come Mario Panariello, il più veloce di tutti, che alla fine ha concluso la sua fatica al 541° posto assoluto in 2h53.48, grande Mario!!!

E come tutti gli altri ragazzi che hanno portato a termine una delle maratone più difficili in circolazione, famosa per il suo percorso pieno di insidie e caratterizzato da continui saliscendi che alla fine ti piegano le gambe...

Bravo Antonio Panariello (che l'ha conclusa in 3h15.41), bravo Mariano Mastorgio (3h45.20), bravissimi anche Mimmo Panariello (3h50.38) e Alessandro Nogarotto (3h52.21) quest'ultimo reduce da un freschissimo intervento ai legamenti crociati del ginocchio che ha minato fino all'ultimo la sua presenza.

E bravissimo anche Luigi Galluppi che dopo solo un anno di corse, ha voluto festeggiare i suoi primi 50 anni portando a termine la NYC marathon in 4h25.40.

In gara anche il nostro Massimo Piombini che pero' è stato costretto all'abbandono attorno al km. 25, come del resto anche per il più conosciuto Orlando Pizzolato.

In attesa di riabbracciare tutti i nostri ragazzi e di farci raccontare le loro impressioni, io e tutta l'Atletica Casorate vi facciamo tantie ancora tanti complimenti per la vostra bellissima esperienza, ciao americani!

P.S. In ambito assoluto, la gara è andata COSI'

Antonio Puricelli