CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

08/12/2009 - OLEGGIO CASTELLO KM. 6

Cartolina giallonera da Oleggio Castello, dove tanta Casorate e altrettanti varesini si sono presentati ai nastri di partenza, nel giorno dell'Immacolata, per dare vita al settimo appuntamento dell' ammazzinverno, il simpatico circuito di non competitive del novarese.

Nella foto: i protagonisti gialloneri

Alle 9,30 si parte dal circolo Acli del paesino alle porte di Arona, con 400 atleti al via e con la gara si sviluppa su di un anello di km. 6,080 (così rileverà il mio GPS) abbastanza impegnativo: infatti dopo un primo km. in discesa, il secondo è tutto in salita; poi nel bosco è un continuo saliscendi che via via riporterà gli atleti al traguardo.

In campo maschile è Salah Ouyat a vincere per l'ennesima volta, precedendo i due compagni di fuga Silvio Gambetta e il nostro Cristiano Marchesin, che anche oggi dimostra di essere in ottima forma.

Tra le donne, invece, Casorate festeggia la doppietta con Silvia Murgia vincitrice in 26.33 e con Lorena Strozzi che conquista la piazza d'onore precedendo l'atleta di casa Alice Di Simone.

Si corre sempre piacevolmente bene da queste parti, con percorsi che ti fanno le ossa in vista della nuova stagione mantenendoti in forma: il costo d'iscrizione è poi di 1,50 euro con gare sempre perfettamente organizzate, dove alla fine tutti sono contenti. Ho visto anche tante famiglie e tanti ragazzini al via, il modo migliore per promuovere ancora l'atletica ed il podismo in generale tra i giovani.

Per Domenica 13/12 il calendario dell'ammazzinverno propone Gravellona Toce come tappa, ma visto che noi del Casorate organizzeremo il cross del Roncaccio, è più facile che torneremo da queste parti Domenica 20/12 con la nona prova prevista a Invorio Superiore (ritrovo in Piazza Guidetti, partenza sempre ore 9,30 per il tracciato di km. 6).

Che altro aggiungere... buone corse a tutti ciaooo

Antonio Puricelli