CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

1° CORRI CON PU.MA SPORT

03/07/09 ROVATE - 14^ STRAROVATE

RECORD DI PRESENZE, VINCONO SILVIA E CALDIROLI

Ha riscosso un ottimo successo la 14^ edizione della "Strarovate", organizzate magistralmente dalla Polisportiva Rovatese: infatti sono stati 400 gli atleti che hanno dato vita a questa bella manifestazione che cresce di anno in anno in numeri e qualità!

La gara, valevole come terza tappa del circuito "Corri con PU.MA", si snodava sul collaudato tracciato di km. 5,500 quasi interamente ricavato nei suggestivi sentieri boschivi della vicina Milanello. Una gara nervosa, ricca di strappi ma bella e piacevole da correre.

Alle 20,30 si parte e dopo qualche centinaio di metri è la maglia rosa del Giro 2009 Fabio Caldiroli a spuntare davanti per sgranare il folto plotone degli atleti.

Il portacolori della Corradini Rubiera, già vincitore da queste parti diverse volte, si trova a suo agio su questo tracciato, e via via col trascorrere dei minuti fa inesorabilmente la differenza sui rivali, concludendo la sua fatica per primo in 18'45" alla media di 3'24" al km.

Alle sue spalle conclude il coriaceo Stefano Demuru (19'24") che precede il mai domo Luca Ponti (19.39).

Nella foto: Fabio Caldiroli

A seguire quarto Emanuele Angotzi (20'05"), quinto Massimo Lucchina (20'20"), e via via sesto Alberto Larice, settimo Roberto Roggero, ottavo un promettente giovane del GP Gazzada Schianno, nono Play Beppe Bollini e decimo il nostro Mario Panariello.

In campo femminile l'Atletica Casorate cala il poker, con quattro giallonere nelle prime quattro posizioni: infatti dopo un avvio fulminante di Lorena Strozzi, è ancora Silvia Murgia a vincere la prova in 22'41", precedendo Lorena (23'40") ed Emanuela Fossa (24'00") con quarta piazza per Paola Gobbo (24'35").

Nella foto: le protagoniste femminili

A seguire quinta la rientrante Simonetta Rossi dell'Atletica San Marco, che precede Elena Macchi e altre 50 atlete, segno che il movimento podistico al femminile e sempre più in netta crescita numerica.

Per quanto concerne la classifica generale del CORRI CON PU.MA, dopo tre prove, tra gli uomini risulta al comando Fabio Caldiroli con 20 punti, seguito da Stefano Demuru (18) e dalla coppia Marco Brambilla e Virgilio Franchi a quota 8, mentre tra le donne è sempre Silvia Murgia al comando con 30 punti seguita da Lorena Strozzi (22) ed Emanuela Fossa (10).

Per le foto, i video e i commenti della Strarovate vi rimando ai blog degli amici Mario di CORSAMICA, Angelo di Marathon Max e Beppe di PLAYBEPPE e che ringrazio di cuore per il loro prezioso apporto che anche in questa occasione non ci hanno fatto mancare.

Non resta quindi che attendere Giovedì 23 Luglio ad Arsago Seprio, luogo della quarta ed ultima tappa del CORRI con PU.MA, per vedere chi saranno i vincitori di questo piccolo Tour del Varesotto. Ed è un gradito rientro quello degli amici arsaghesi, che negli anni passati hanno sempre proposto gare seguite da tanta gente (sia per il Giro, che per il Trofeo Corbella e Piede d'Oro).

Ermino Carniel, la Pro Loco del posto e il GP Arsaghese infatti organizzeranno la prima edizione della CorriArsago, gara podistica di circa 6km. che prenderà il via dal campo sportivo comunale alle ore 20,30 di Giovedì 23/07 nell'ambito della Festa della Birra. Una manifestazione che ha tutte le carte in regola per divenire gli anni una classica del varesotto oltre che una tappa fissa del Corri con PU.MA.

Ricordo che al termine della gara verranno effettuate le premiazioni del circuito con i primi tre classificati M/F chiamati sul podio per essere premiati.

Per la tappa odierna, invece, concludo ringraziando l'amico Alessio e il suo staff della Polisportiva Rovatese per averci fatto vivere un'altra bellissima serata all'insegna del nostro meraviglioso sport. Grazie a tutti! ciaooo

Antonio Puricelli