CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

1° CORRI CON PU.MA SPORT

22/07/2010 ARSAGO SEPRIO - 2^ CORRIARSAGO KM. 6,440

SILVIA VINCE ANCORA, BRAVI UMBERTO ED ENEA

Nella serata di Giovedì 22 Luglio ad Arsago Seprio si è svolta la seconda edizione della CorriArsago che ha visto al via circa 400 atleti tra bambini e adulti del giro lungo (325 i paganti ufficiali).

Un ottimo successo, direi, che premia gli organizzatori arsaghesi dell'impegno e del lavoro svolto, perchè in questo periodo della stagione non è facile fare di più.

La serata è sempre calda, anche se gira sopra le nostre teste un temporale che rende il clima un po' più ventilato.

Il tracciato rimane identico a quello di un anno fa, pianeggiante e per buona parte su asfalto, allungato di 700m nel tratto finale percorrendo un sentiero boschivo adiacente al campo sportivo, luogo di partenza ed arrivo, per un totale di km. 6,440.

Al colpo di pistola, si parte a tutta là davanti, con i top runners che imprimono un ritmo deciso alla gara, sgranando così il folto plotone degli atleti.

Dopo una serie di scaramucce è Diego Abbatescianni della Cover Mapei a tagliare per primo il traguardo in 20.33, alla media di 3.11 al km., distanziando il rivale Marco Brambilla (Atl. San Marco, 21.14) nella seconda parte di gara.

Nella foto: il podio maschile

Conquista invece il gradino più basso del podio il nostro Umberto Porrini che conclude la sua fatica in 21.40 (media 3.21), tenendo la scia dei rivali per buona parte di gara. Bravo Umbe!

Poi nell'ordine quarto Carmelo Melito (22.25), quinto Antonio Vasi (22.54) e sesto posto per un altro giallonero, Enea Zampini (23.00) che dimostra di saperci fare anche su strada oltre che in pista.

In campo femminile è ancora la nostra Silvia Murgia a vincere qui ad Arsago: infatti la nostra mammina volante, che non gareggiava su strada da quasi un mese (dal Corri con PU.MA), stasera corre ancora molto forte imponendosi con l'ottimo crono di 23.59 (media 3.43) concludendo al 19° posto assoluto.

Nella foto: il podio femminile

Alle sue spalle conclude, attardata di un minuto, Maristella Petter, poi nell'ordine Irene Fucke, Milena Abele, quinta la giallonera Lorena Strozzi (25.58) e sesta Cinzia Passera dei Runners Valbossa (26.02).

Le foto e i commenti della manifestazione li potrete trovare a breve sul blog dell'onnipresente Antonio ONEMARATHONFORCAPASSO, mentre ricordo che il prossimo appuntamento con le serali del varesotto è previsto per Sabato 24 Luglio a Besozzo (gara del piede d'oro, partenza ore 20,30) e poi ancora Giovedì 29 Luglio a Boffalora sopra Ticino con la prima edizione della Boffalora VOLT e Bas di km. 5 (partenza ore 20,00).

Antonio Puricelli