CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

11° CROSS DEL POKER DEL NOVARESE

13/11/2010 - BORGO TICINO - 1^ PROVA - KM. 6,750

PARTENZA CON IL BOTTO: 330 ATLETI AL VIA

Ha riscosso un ottimo successo la prima prova del Poker: infatti sono stati 330 gli atleti al via del cross di Borgoticino che quest'anno apriva (anzi che chiudere) il bel circuito campestre del novarese giunto alla sua undicesima edizione.

Una classica giornata novembrina, coperta e uggiosa, ha fatto da cornice a questo primo cross della nuova stagione invernale, il cui tracciato si snodava sul classico anello misto e tecnico di 2.250 mt.da ripetere tre volte, caratterizzato da alcuni strappetti, e in alcuni tratti da un fango paludoso, che mettevano a dura prova la resistenza degli atleti.

Nutrita la pattuglia di atleti varesini al via, dei quali una dozzina gialloneri, che facevano le prove tecniche in vista dell'imminente Winter Challenge.

In campo maschile la vittoria è andata al fresco neo sposo Salah Ouyat in 24' che ha avuto la meglio solo nelle battute finali sul mai domo Mauro Bernardini della Cover Mapei.

Poi nell'ordine Stefano Clemente (Cover), 4° Matteo Salvioni (Comense), 5° Francesco Guglielmetti (Comense), 6° Antonio Vasi (Atl. Palzola), 7° Sergio Prolo (GSA Valsesia), 8° Alberto Mazzacchero, 9° Marco Tiozzo (Palzola) e 10° Alexandro Colombo.

In campo giallonero la palma di migliore spetta ancora una volta a Cristiano Marchesin, che conclude 13° assoluto, precedendo Marco Maginzali (16°), Antonello Toniolo (18°) e Marco Bianchi (23°).

Per la classifica completa clicca QUI.

Tra le donne la vittoria è andata a Claudia Gelsomino della Nuova Atl. Fanfulla (in 27.10) dominando la prova agevolmente sin dalle prime battute.

Alle sue spalle conclude la caparbia Cristina Clerici (Comense, 28.15) precedendo la nostra Lorena Strozzi e Paola Cervini dei Runners Valbossa.

Ora il prossimo appuntamento con il Poker è previsto per Domenica 26 Dicembre a Bedisco di Oleggio, dove alle 15,30 si correrà il consueto Cross di Santo Stefano, mentre ricordo che Sabato prossimo 20 Novembre a Cadrezzate scatterà l'ottava edizione del Winter Challenge con il consueto Cross del laghetto che prenderà il via alle ore 14,45 dal campo sportivo. Non mancate ciaooo

Antonio Puricelli