CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

8° WINTER CHALLENGE DI CROSS

20/11/2010 - CADREZZATE - 1^ PROVA - KM. 5,000

A BREDA E BIANCHI IL CROSS DEL LAGHETTO

Sono Ivan Breda e Ilaria Bianchi a vestire la prima maglia gialla PU.MA SPORT di leader del Winter Challenge: infatti i due atleti hanno vinto il Cross del Laghetto, andato in scena a Cadrezzate nel pomeriggio di Sabato 20 Novembre e che apriva l' ottava edizione del bel circuito campestre del varesotto.

209 gli atleti al via del cross lungo, dei quali 169 iscritti alla gara competitiva, numeri in linea con la precedente edizione e che ripagano in pieno il lavoro svolto dai quattro team organizzatori (GP Miralago, GP Runners Valbossa, Sette Laghi Runners e Atletica Casorate).

Si parte da Cadrezzate, la culla del Winter, in un pomeriggio freddo (con 4°C) e piovoso che fa presagire ad una edizione del Winter Challenge di quelli più duri e tosti, dove fango, freddo e fatica la faranno da padroni, per atleti veri dentro e fuori per intenderci!

Il tracciato viene in parte ridisegnato da Raffaele Della Pace e dai suoi soci, molto tecnico e piacevole da correre, con parte finale dove è sempre presente la salita del pozzo (di circa 350 metri) che metterà alla corda la resistenza degli atleti.

La gara maschile vede protagonista il mattatore del recente Piede d'Oro Ivan Breda (Pro Sesto Atl., 17.38), che nelle battute conclusive riesce a spuntarla sul coriaceo Salah Argoub (UP Gavirate,17.50) e sul giovane promettente Mattia Grammatico del Cus dei laghi (17.53) che precede sulla linea il neo Palzola Antonio Vasi (17.54).

Nella foto: il podio maschile

Poi nell'ordine Amos Bianchi (Cus dei Laghi, 18.04), sesto il nostro Umberto Porrini (18.19), settimo Luca Scarpa (Marathon Max, 18.20), ottavo Enea Zampini (Casorate, 18.21), nono Cristiano Marchesin (Casorate, 18.23) e decimo Massimo Lucchina (Atletica 3V, 18.24), che precede il sempre più in forma Valter Carnovali (Team 3 Esse, 18.25), Alessandro Bosoni (ARC Busto, 18.28), Marco Maginzali (Casorate, 18.30), Nicola Borlin (Atl. Cento Torri, 18.40), Marco Tiozzo (Atl. Palzola, 18.48) e Giuseppe Bollini (CSI Varese, 18.53, vedi il suo commento sul blog Playbeppe).

Degli altri 27 portacolori del Casorate al traguardo, da segnalare anche il 17° posto di Biagio Cantisani (18.54), 18° Antonello Toniolo (18.57), 31° Antonio Puricelli (19.42), 32° Franco Mazzilli (19.42), 42° Massimiliano Cusano (20.25), 45° Marco Longhin (20.29), 48° Alberto Sinigaglia (20.31) e 58° Piero Zen (21.17) per una classifica a punti che ci vede balzare al comando su Valbossa e Palzola.

Per l'ordine di arrivo completo andate QUI. Per le foto e i commenti vi rimando al sito ufficiale dell'organizzazione www.gpmiralago.org, mentre le foto dell'articolo sono del socio segretario Davide Morello e che ringrazio.

Tra le donne si conferma Regina del circuito Ilaria Bianchi dell'Atletica Valle Camonica in 19.58, rivestendo così la maglia gialla di leader vinta nell'edizione 2009.

Ilaria, reduce da una brillante stagione di corse in montagna ed in pista, è un'affezionata al nostro circuito, dove ha sempre presenziato in ogni edizione.

 

Nella foto: il podio femminile

La maglia gialla ha anche in rete un graziosissimo blog, ILARUN, dove a breve potrete leggere il suo commento sulla prova.

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore una tonicissima Cinzia Passera dei Runners Valbossa (21.23) regolando nell'ordine Elisa Masciocchi (Atletica 3V, 21.34), la nostra Lorena Strozzi (nella foto, 21.39) e la mai doma Paola Cervini (Valbossa, 21.50).

Poi seguono Claudia Redaelli (Avis Oggiono, 22.08), settima Monica Mele (Casorate, 22.33), ottava Francesca Colombo (Atl. Lambro, 23.10), nona Valentina Frasisti (Atl. Faeber Uboldo, 23.56) e decima Annalisa Bombelli (Betti's Grup Run, 24.08) che precede una pimpante Janine Jackson (Casorate, 24.14, vedi QUI il suo commento), e le altre giallonere Michela Zoni (15^ in 25.35) e Lorena Maboni (18^ in 26.52).

La gara è stata ripresa dalla telecamera professionale dell'amico Fabrizio Gulmini, con le immagini che verranno trasmesse da giovedì prossimo sulla web tv www.telestudio8.it e poi nel corso della trasmissione dedicata al podismo sulle varie emittenti televisive Sky e Digitale Terrestre.

Video e foto e commento sulla gara li potete già trovare sul blog CORSAMICA dell'amico Mario Busnelli e che ringrazio per la sua preziosa collaborazione.

Ricordo inoltre che sul social network facebook siamo presenti come gruppo Atletica Casorate, per cui una volta registrati potete lasciare e leggere i vari commenti alla prova.
Le classifiche complete del circuito le potete trovare on line sul sito dell' OTC a cui va il nostro ringraziamento per l'accurata rilevazione tempi e la professionalità dimostrata anche in questa occasione.

Infine parliamo del prossimo appuntamento con il Winter Challenge che si terrà a Crosio della Valle nel pomeriggio di Sabato 27 Novembre 2010, dove gli amici dei Runners Valbossa daranno vita al consueto Cross della Valbossa di km. 5, con ritrovo previsto a partire dalle ore 13,30 sul piazzale del Salumificio Colombo di via Carego' 3, mentre la partenza verrà data alle ore 14,45. Per maggiori info visitate in settimana il sito dei RUNNERS VALBOSSA .

Ricordo che gli iscritti al circuito non devono fare altre iscrizioni (con il pettorale ed il chip sono già iscritti a tutte le prove), mentre per chi desidera iscriversi alla gara competitiva (iscrizione giornaliera), la farà il giorno della gara direttamente al tavolo degli organizzatori.

Non resta, quindi, che darci appuntamento a Sabato 27/11 a Crosio della Valle per vivere insieme un altro bellissimo pomeriggio all'insegna del divertimento e del nostro meraviglioso sport, ciaooo

Antonio Puricelli