CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

30/06/2010 - Vizzola Ticino - Canalata - km. 10,000

SILVIA E MORI ANCORA I PIU' VELOCI

Nella serata calda e afosa di Mercoledì 30 giugno si è svolta la consueta Canalata, la cronometro dell'Atletica Casorate inserita nel campionato sociale. 90 gli atleti che hanno preso parte a questa particolare corsa contro il tempo e che consolidava il gemellaggio sportivo tra le compagini dell'Atletica Casorate (presenti in 42) e dei 7 Laghi Runners (16).

La novità di quest'anno è data dal raddoppio del kilometraggio: infatti per questa edizione si corrono 10km anzi che i classici 5km, e alla fine penso sia stata un'altra bella esperienza da correre e vivere insieme, incrociandoci ed incitandoci a vicenda durante la corsa.

La serata si presenta calda e un po' afosa, non adatta a conseguire degli ottimi riscontri cronometrici, ma gli atleti ce la mettono davvero tutta per ben figurare.

In campo maschile è ancora Giorgio Mori, infaticabile ultramaratoneta del Betti's Grup Run, il più veloce della serata: infatti un anno fa si aggiudico' la prova di 5km. in 16'28", mentre quest'anno copre i 10km del tracciato in 35'06" alla media di 3'30" al km. che non è male in questa serata molto umida ed afosa...

Nella foto: Giorgio Mori

Alle sue spalle è di Luca Granfo della Podistica Mezzanese il secondo miglior best time (in 35'55") confermandosi tra gli atleti più in forma del varesotto, precedendo Cristian Paoletta (Marathon Max, 36'11"), Maurizio Brassini (36'12") e Biagio Cantisani (36'17"). Poi nell'ordine i gialloneri Cristiano Marchesin (37'05"), Marco Bianchi (37'08") e Silvia Murgia (37'56") prima donna al traguardo.

E' sempre in ottima forma la nostra mammina volante, e che copre i 10km alla media di 3'47" correndo come tutti da sola ed in questa serata molto calda ed afosa.

Grande Silvia, ma bravissime anche le altre nostre portacolori che tengono sempre botta, da Lorena Strozzi (41'12") ad Emanuela Fossa (43'43"), Michela Zoni (48'38"), Federica Caporali (49'48"), Janine Jackson (52'05"), Lorena Maboni (52'19") e Maria Radice (67'01").

nella foto: Silvia Murgia

Complimenti anche tutti gli altri atleti che hanno corso la prova e che ringrazio di cuore per essere intervenuti. Per vedere i risultati completi cliccate sulla voce CLASSIFICA, mentre QUI trovate quelli degli atleti del Casorate.

Per consultare la classifica aggiornata e il calendario del campionato sociale cliccate sulle voci: CLASSIFICA e CALENDARIO con prossimo appuntamento previsto per Domenica 4 Luglio con la temutissima Armeno-Mottarone, corsa in salita di km. 12.

Le foto della gara le potete già trovare sul blog di STEFANO MORO.

Al termine della canalata, tutti al ristorante per rinsaldare lo spirito di stima ed amicizia reciproca tra gli atleti delle compagini Sette Laghi Runners e Atletica Casorate, società che hanno in cantiere diversi progetti in comune.

In conclusione di questa bella serata desidero ringraziare di cuore Vittorio, Francesco, Sergio e Fabiola per aver prestato servizio a questa gara (senza il vostro prezioso apporto tutto si complica), Pasquale per la precisa misurazione del tracciato e tutti gli atleti per essere intervenuti e che hanno permesso di portare avanti questa tradizione nata per gioco tredici anni fa parlottando durante un allenamento su questo tratto tra me, Gianni e Massimo Merlin.

Grazie ancora a tutti, ciao

Antonio Puricelli