CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

XXVIII PIEDE D'ORO - 6^ PROVA - KM. 10

28/03/2010 - CUASSO AL PIANO - 9° TROFEO CUASSESE

VINCONO IVAN BREDA E CRISTINA CLERICI

Domenica 28 Marzo 2010 si è svolta a Cuasso al Piano la nona edizione del Trofeo Cuassese di km. 10 valevole come sesta prova del circuito del Piede d'Oro.

Ci sono tutti gli ingredienti stamattina per correre bene: la giornata soleggiata, l'aria fresca ed un percorso quasi interamente su asfalto da bollino verde anche se continuamente ondulato.

Del resto siamo a pochi km. dal confine elvetico e da queste parti si respira già la sua aria, fresca e frizzantina, con il grazioso paesino perfettamente in ordine.

Nella notte si sono spostate avanti di un'ora le lancette, ma cio' non ha scoraggiato la presenza degli atleti: infatti sono sempre oltre 500 gli aficionados del circuito e che promettono scintille sin dalle prime battute!

Prima del via si osserva un minuto di silenzio per onorare l'amico Dario Bonvini, storica figura del Piede d'Oro (da socio fondatore a Presidente) che è mancata all'affetto dei suoi cari e di tutti noi due giorni fa.

Caro Dario il tuo spirito sarà sempre in mezzo a noi.

Poi alle 9,01 si parte con subito i più in forma a dettare il ritmo alla corsa.

Si parte in salita e poi si scende, e così via... un tracciato fatto di continui saliscendi (che alla fine il mio GPS rileverà di km. 9,970) molto bello da correre anche se alla fine si farà sentire nelle gambe degli atleti.

La gara maschile vede protagonista il forte Ivan Breda della Pro Sesto Atletica, che conquista in 34.20 la sua seconda vittoria nel circuito dopo Bardello.

Alle sue spalle seconda piazza per il compagno di squadra Ferdinando Mignani (34.47) precedendo Nader Rahhal (Atl. Miotti, 35.16).

A seguire quarto Alberto Larice (Atl. Miotti, 35.41), quinto Manuel Beltrami (GP Gazzada Schianno, 35.51), sesto Marco Tiozzo (7 laghi Runners, 36.05), settimo il nostro Cristiano Marchesin (36.20), ottavo Giovanni Reggiori (36.30), nono Mario Paonessa (Marathon Max, 36.46) e decimo Alberto Antognazza (M.Max).

Di ottimo livello anche la prova femminile con Cristina Clerici della Comense che s'impone agevolmente in 39.19 precedendo una pimpante Elisa Masciocchi (Atl. 3V, 39.58) con terza piazza per la nostra Silvia Murgia (40.25) che precede sul filo di lana Chiara Quartesan (Valbossa, 40.26).

A seguire quinta Paola Zaghi (Atl. Ambrosiana, 41.00), sesta Giuly Novati (3V, 42.40), settima Emanuela Fossa (Casorate, 43.56), ottava Mariela Oropeza (44.33), nona Francesca Colombo (Atl. Lambro, 44.54) e decima Elena Macchi (Runners Olona, 44.55).

La classifica completa della gara la potrete trovare sul sito: www.piededoro.info

Per le foto vi rimando al blog CORSAMICA mentre per i commenti vi rimando al blog di PLAYBEPPE e di DANIELE, mentre da Giovedì sarà visibile sul sito www.telestudio8.it il servizio dell'amico Fabrizio Gulmini.

Il prossimo appuntamento con il Piede d'oro è previsto per Domenica 11 Aprile 2010 a Brenta, dove la Pro Loco del posto darà vita alla 16° Su e Gio' par i Runchitt di km. 8 e 5, con ritrovo previsto a partire dalle ore 8,00 presso la località San Quirico, mentre la partenza verrà data alle ore 9,00.

Buona settimana a tutti, ciaooo

Antonio Puricelli