Home Page
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
CRONACHE
COMMENTI
CONVENZIONI
MODULISTICA
NS. ATLETI
NS. EVENTI
SCRIVICI
LINK UTILI

CAMPIONATO SOCIALE - 11^ PROVA

26/07/2012 - 3^ BUFALORA VOLT E BAS

A BOFFALORA LA CARICA DEI MILLE

Supera quota mille partecipanti la terza edizione della "Bufalora Volt e Bas" organizzata dal nostro inesauribile Andrea Maltagliati e dal suo staff dell'oratorio boffalorese: infatti sono andati a ruba i mille pettorali messi a disposizione degli atleti, dei quali 176 hanno partecipato alla novità della gara competitiva ed oltre 800 a quella non competitiva. Numeri quasi triplicati rispetto alla prima edizione di tre anni fa, e di questo passo a Boffalora si correrà solo su prenotazione...

Noi dell'Atletica Casorate ci presentiamo in abito da sera per questa bella iniziativa del nostro Andrea, e nonostante qualche defezione vacanziera, stasera siamo presenti in 43, pronti a smanettare a tutta in questa gara sprint di km. 5,440 che rappresenta l'undicesima prova del nostro campionato sociale.

Si parte alle 20,30 dal piazzale della chiesa, e subito i top runners partono a razzo, con passaggio ai mille metri in 3 minuti netti!

Il tracciato è sempre molto bello anche se tecnico, con continue curve a gomito e saliscendi che si faranno sentire nelle gambe degli atleti.

In campo maschile è il sempre in forma Marco Brambilla a confermarsi Re di Boffalora, facendo selezione al 3° km quando trova l'allungo vincente sui rivali, tagliando poi per primo il traguardo nell'ottimo tempo di 17'28" alla media di 3'10" al km.

L'anno scorso s'impose in 17'43" in un clima meno caldo e afoso di questa sera, segno che il Bramby non molla un metro ne' al tempo e nemmeno ai suoi rivali!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il giovane Michele Belluschi del GS Daini Carate (17'47") figlio di quell'Elio che ha scritto pagine importanti nella storia dell'atletica lombarda e nazionale.

Sale invece sul gradino più basso del podio Stefano Contardi dell'Atletica Iriense (17'50") precedendo Giordano Montanari (ASD Falchi lecco, 17'55") e Giuseppe Caggianelli (ASD Peperoncino Running (18'09").

Poi nell'ordine Valerio Garbarino (RRCM, 18'21"), i nostri Umberto Porrini (18'22") ed Enea Zampini (18'28"), con Biagio Cantisani che entra anche stasera nella top10 (in 18'46") alle spalle di Andrea Moscato (RRCM, 18'38").

Tra le donne domina l'atleta di casa Claudia Gelsomino nell'ottimo tempo di 19'44" precedendo la mai doma Cristina Clerici (20'29") con terzo posto per l'inossidabile Francesca Barone (21'51") che precede Margie Santamaria (Atl. Vigevano, 21'53") e la giallonera Barbara Benatti (22'13") che precede le compagne di squadra Emanuela Fossa (7^ in 22'52") e Francesca Colombo (10^ in 24'07").

L'ordine di arrivo completo lo trovate QUI, mentre quello di tutti i 42 gialloneri al traguardo lo trovate QUI (COMPLIMENTI A TUTTI!), con la nuova classifica del campionato sociale che trovate QUI, dove il prossimo impegno è previsto per Domenica 16 Settembre a Castiglione Olona (Piede d'Oro) mentre per chi resta a casa in agosto, ricordo che il 16/8 si correrà la Baceno-Devero-Crampiolo di km. 12,8 valevole come seconda prova del nostro Criterium di corsa in montagna.

Le foto della manifestazione curate dall'infaticabile Antonio Capasso le potete già trovare sul suo blog Andocorri (le cui foto del presente articolo sono tratte dai tre album pubblicati, grazie Antonio ed Ivano per i vostri scatti come sempre professionali). Altre foto scattate dall'amico Arturo le trovate su PODISTI.NET, ed il video della corsa è disponibile su CORSAMICA, grazie a tutti!

Che altro aggiungere.... Grazie ancora a tutti per aver dato vita a questa bellissima Bufalora VOlt & Bas carica di emozioni e di divertimento. Ciao Boffalora, nostra piccola Venezia nel cuore dell'alto milanese...

Antonio Puricelli