Home Page
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
CRONACHE
COMMENTI
CONVENZIONI
MODULISTICA
NS. ATLETI
NS. EVENTI
SCRIVICI
LINK UTILI

20/07/2012 - CASORATE S. - 1^ CORRI CON LA C.R.I. - KM. 6
BUONA LA PRIMA, VINCONO UMBERTO E SCILLA

Buona la prima di questa nuova iniziativa del Gruppo Volontari C.R.I. di Gallarate in collaborazione con l'Atletica Casorate: infatti la prima edizione della "Corri con la C.R.I.", nata con l'idea di rinsaldare lo spirito di collaborazione e di amicizia tra le due associazioni, ha visto al via 200 atleti, un numero di tutto rispetto in questo finale di gare estive.

Dopo l'accensione del braciere olimpico, portato dalla staffetta dei volontari dalla sede della CRI gallaratese all'area feste di Casorate, alle 20,00 in punto bang! si parte... con il tracciato, che misura km. 6 precisi, e che si snoda su di un anello misto e ondulato, con prima parte interamente su fondo boschivo, per poi ricollegarsi al tracciato già teatro di diverse gare del Piede d'Oro.

La gara maschile ha visto come vincitore il nostro Umberto Porrini, tra l'altro casoratese doc, che con il passare dei minuti ha fatto il vuoto dietro se' conquistando così la vittoria in 20.00 all'ottima media di 3'20" al km. Grande Umbe!

Alle sue spalle, attardato di una decina di secondi, conclude il sempre in forma Luca Filipas, poi seguono nell'ordine i gialloneri Cristiano Marchesin e Diego Giacomini (21'15") con quinto posto per il sanmarchino Fabio Frontini.

Tra le donne è invece Scilla Tonetti a fare la differenza, dominando così la corsa casoratese sul piede dei 4' al km. Bravissima!

Alle giallonere Barbara Benatti ed Emanuela Fossa gli altri due gradini del podio, con quarto posto per Martina Gioco che precede Grazia Sergio.

Al termine della serata le ricche premiazioni finali e poi tutti quanti a rifocillarsi nel rifornito e succulento stand gastronomico che funzionerà anche Sabato e Domenica.

Un ricco album fotografico lo potete trovare nella fotogallery di Podisti.net, curato come sempre con tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri e che ringrazio.

In conclusione desidero ringraziare tutti i partecipanti a questa bellissima nuova corsa e al Gruppo Volontari CRI di Gallarate per questa aver dato vita a questa divertente serata sportiva all'insegna della corsa e dell'amicizia.

Antonio Puricelli