CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

CAMPIONATO SOCIALE
25/04/2012 - VIZZOLA TICINO (VA)

ENEA E LORENA VOLANO NELLA CRONOMETRO

Ha riscosso un ottimo successo la cronometro sociale che abbiamo dato vita questa mattina, 25 Aprile 2012, a Vizzola Ticino: infatti sono stati 76 gli atleti che si sono presentati al via di questa simpatica iniziativa promossa dal nostro Direttivo, dei quali ben 60 portacolori dell'Atletica Casorate che si davano battaglia sui tornanti dei canali per questa quarta prova del nostro Campionato Sociale.

Alla fine penso che sia scaturita una bella mattinata sportiva all'insegna dell'amicizia e del divertimento, oltre che all'insegna dello Spirito di Gruppo che da sempre contraddistingue l'Atletica Casorate.

Come anticipato l'anello risultava interamente su strada asfaltata, ma insidioso per le diverse asperità che caratterizzano il posto, per una lunghezza complessiva di km. 4,500.

La gara maschile ha eletto come migliore cronoman di giornata Enea Zampini, che ha coperto la distanza in 15'22" all'ottima media di 3'24" al km.

Alle sue spalle, attardato di soli 8 secondi, conclude Umberto Porrini in 15'30", con terzo posto per il mai domo Biagio Cantisani (15'58") che precede Diego Giacomini (16'08") e la coppia Marco Maginzali (16'12") e Cristiano Marchesin (16'12").

Ottime anche le performance di tutti gli altri nostri portacolori, dal sempre presente Andrea Basoli (16'23"), ad Andrea Maltagliati (16'32"), Alessio Tosello (16'56") a Fabrizio Porta (17'01"), Alessandro Nogarotto e Massimiliano Ammiratore (17'41"), a tutti i nostri soci che con la loro presenza hanno onorato e reso fattibile questa nostra nuova iniziativa.

L'ordine di arrivo completo lo trovate QUI , mentre la classifica aggiornata del campionato sociale è QUI , dove spicca nella categoria attivi la lotta apertissima per la leadership proprio tra i due protagonisti odierni Umberto (al comando con 93 punti) ed Enea (secondo con 86 punti).

In campo femminile è Super Lorena Strozzi la più veloce in 18'03" precedendo la tonicissima Francesca Barone (18'55") ed Emanuela Fossa (19'13").

Complimenti anche a Michela Urh e Paola Gobbo (che hanno concluso entrambe in 19'20"), Simona Milani (22'03") e Lorena Maboni (22'05"), Stefania Fossa (22'42"), Francesca Crocetti (22'58"), Lara Galasso (23'28") e Maria Radice (29'04") per le loro prove e per far sempre più parte della splendida realtà giallonera in rosa.

In conclusione desidero ringraziare tutti i 76 atleti che hanno partecipato a questa inedita corsa, un plauso particolare vada ai neo soci Christian, Andrea e Stefano che iniziano a conoscerci meglio, oltre agli amici dei Maratoneti Cassano Magnago che si sono uniti a noi per correre anche loro una prova del campionato sociale.

Un sempre vivo e caloroso ringraziamento vada a Vittorio Magnoni, che con me ha iniziato quasi 20 anni fa questa avventura chiamata Atletica Casorate e che ancora oggi mi supporta (e sopporta...) in ogni iniziativa che propongo, e un altro particolare ringraziamento vada anche a Davide Morello che ci ha immortalato con la sua professionale macchina fotografica in questa splendida giornata di festa all'insegna del nostro meraviglioso sport.

Ricordandovi che il prossimo appuntamento con il campionato sociale si terrà in pista a Casorate, sulla distanza dei 5mila metri, nella serata di Mercoledì 9 Maggio, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di stagione, sempre di corsa naturalmente...

Antonio Puricelli