Home Page
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
CRONACHE
COMMENTI
CONVENZIONI
MODULISTICA
NS. ATLETI
NS. EVENTI
SCRIVICI
LINK UTILI

PIEDE D'ORO 2012 - 33^ PROVA

28/10/2012 - CASORATE S. - 4^ PU.MA RACE KM. 7,300

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Quarta edizione della PU.MA RACE, andata in scena nella mattinata di Domenica 28 Ottobre 2012, all'insegna del tempo capriccioso: infatti tra pioggia, vento, nevischio ed anche un piccolissimo scorcio di sole si è svolta questa ennesima iniziativa portata avanti dalla nostra Società.

Un'edizione che ricordero' per tanto tempo perchè il percorso finale l'abbiamo imbastito nella mattinata, dalle 5,00 alle 7,30 tra una bufera di pioggia e nevischio....

A dire il vero il tracciato di km. 10,5 (per metà boschivo e metà su asfalto) l'avevo preparato Venerdì mattina quando stava per iniziare a piovere... Poi l'acqua di venerdì e Sabato mi hanno convinto di andarlo a rivedere in serata e nel bosco ho trovato la palude... Chiamo il Presidente e gli dico: "Adry, nel bosco c'è troppa acqua e io non me la sento a mandare li' dentro la gente...". Così ragioniamo sul da farsi e alla fine concordiamo di tagliarlo in parte, allungandolo all'inizio.

Così alla fine viene fuori un tracciato inedito, di km. 7,300, che tutto sommato ha fatto il suo dovere piacendo a tutti... Con maggiore tempo l'avrei misurato e magari allungato ancora un po', anche se a Casorate oggi giorno è quasi impossibile trovate un anello di 10km su strada, con il centro tra l'altro chiuso per lavori...

Così alle 9,00 si parte dall'area feste con al via ben 627 atleti (grazie di cuore a tutti!) che nonostante le avversità climatiche anche quest'anno ci hanno concesso fiducia.

La gara maschile ha visto come primattore l'amico Marco Brambilla, primo al traguardo in 24.02 bissando così il successo ottenuto sette giorni prima ad Albizzate.

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Ivan Breda (24.18) che precede di una decina di secondi il nostro Maurizio Brassini (24.28) sempre in ottima forma e miglior giallonero di giornata.

A seguire quarto posto per Antonio Vasi (24.50), quinto il canottiere Andrea Macchi (24.56) e sesto il mai domo Giuseppe Bollini (25.15, leggi QUI il suo commento).

Al settimo posto conclude il neo giallonero Ronnie Fochi (nella foto, 25.22) che con il passare delle settimane stà sempre più scalando la classifica della top ten.

Poi nell'ordine ottavo Gioacchino Giordano (25.40), nono Biagio Cantisani (25.45, sempre forte sia a piedi sia poi con il microfono in mano) e decimo il primo casoratese doc Umberto Porrini (25.50). La classifica completa la trovate QUI.

Tra le donne si conferma Regina del circuito Cristina Clerici, figlia di quegli anni '60 fatta di campioni di razza che dominano ancora nelle varie discipline sportive.

Cristina, persona perbene e sempre educata che tra l'altro mi ha fatto tanti complimenti per la manifestazione e che giro di cuore a tutti i soci dell'Atletica Casorate, ha concluso la sua fatica nel buon tempo di 28.08.

Alle sue spalle conclude la nostra pimpante Lorena Strozzi (in 28.39) precedendo nell'ordine Rosanna Urso (28.59) ed il trio dell'Atletica Casorate composto da Barbara Benatti (29.15), Elena Manzato (29.35) e Francesca Barone (30.05), bravissime!

Poi via via tutti i 627 atleti iscritti, tra i quali desidero menzionare l'amico svizzero Giulio Dorigo che anche quest'anno ha partecipato a tutte le manifestazioni organizzate dal nostro team (Cross del Roncaccio, Giro del Varesotto, Castelletto NR, Giro del Lago di Comabbio, serale Corri con la Cri e PU.MA RACE). Grande Giulio sei uno di noi!

Per vedere i vari servizi fotografici sempre curati con tanta passione e professionalità vi rimando ai siti di ANTONINI, fonte delle foto del presente articolo e che ringrazio, PODISTI.NET (foto di Arturo Barbieri) e sul blog andocorri.

In conclusione desidero ringraziare tutti i gruppi e gli atleti presenti alla nostra manifestazione, ed un grazie di cuore vada anche ai Volontari della Protezione Civile di Casorate e a tutti i soci dell'Atletica Casorate che hanno prestato impeccabilmente servizio sulle strade, ai ristori ecc.

Mi sono emozionato nel vedere tanti soci, di vecchia e nuova data, dare una mano un po' dappertutto. E si sa che quando si è in tanti a dividersi i compiti alla fine le cose riescono meglio facendo molta meno fatica.

Grazie di cuore a tutti, siete stati davvero fantastici.

Antonio Puricelli