CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARI
ATTIVITA'
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

01/04/2012 - LA DOMENICA DEI GIALLONERI

Domenica 1 Aprile 2012 è stata un'altra giornata ricca di appuntamenti podistici che ha visto molti gialloneri correre un po' dappertutto.

Ad esempio 30 nostri portacolori ci hanno rappresentato degnamente alla prima edizione della 9,5K di Sesto Calende che ha visto al via oltre 300 atleti e che è piaciuta nel complesso come manifestazione.

Le classifiche non sono state rese ancora note, causa mancanza dei chip, pero' questo è il commento del primo giallonero al traguardo, il pistard Enzo Meneguzzo:

"Sono molto contento della mia prestazione: 33°assoluto e 2°MM45 nonchè 1°atleta della nostra Società, pochi secondi prima dell'amico Pignatiello. Fino a oltre metà gara ero nei 25, anche qualcosa meno, ma non sono le mie distanze e il percorso ondulato non mi si confà.

Motivo di grande soddisfazione però,come si sa,per me,è il crono:34'14" (3'36" di media se distanza corretta o 3'40"se,come molti hanno riscontrato con GPS, di 9.3 Km).Non pensavo di sostenere questi ritmi e forse dovrei darmi più fiducia magari in vista di una mezza in 4'al Km...

 

Ottima l'organizzazione anche segnaletica e di sicurezza in una città attraversata dal Sempione e da altre vie solitamente piuttosto trafficate.

Invece a Berlino tre nostri portacolori ci hanno rappresentato onorevolmente alla mezza maratona della città.

In particolare hanno conseguito il nuovo primato personale sulla distanza le nostre alfiere Paola Gobbo (nella foto, 1h28.27 e tra l'altro miglior prestazione 2012 al femminile sulla distanza) e Lorena Strozzi (1h28.33, nuovo record sociale di categoria F40), mentre Andrea Basoli ha concluso la sua fatica in 1h21.10. COMPLIMENTI A TUTTI!

Infine parliamo di piede d'oro, che sempre il 1° Aprile faceva tappa a Varese per dare vita alla 33^ edizione della Marcia del latte di km. 10 a cui hanno preso parte circa 700 ateti (569 i classificati nel giro lungo, vedi QUI la classifica completa).

Per il commento della prova vi rimando a quelli esaurienti dei soci Beppe e SOXJ.

Mentre tra i 40 gialloneri presenti desidero segnalare ancora le ottime prove dei nostri Biagio Cantisani (5° in 35.27), Umberto Porrini (6° in 35.29), Giuseppe Bollini (7° in 35.36) e poi ancora 21° Diego Giacomini (37.8), 31° Alessio Tosello (38.23) e 32° Sergio Simonetta (nella foto, 32.26) con quest'ultimo al comando della speciale classifica del nostro Campionato Piede d'oro (Over45).

Complimenti anche a tutti i gialloneri al traguardo di una delle prove più dure del circuito e tanti complimenti anche a Martina Dorz che nel minigiro è giunta quarta assoluta. Desidero anche ringraziare di cuore il socio Andrea Morosi che insieme a me ha sacrificato la corsa per svolgere il servizio rilevazione pettorali che il circuito ci richiedeva come gruppo di svolgere.

Ora domenica il Piede d'oro concederà la classica pausa pasquale per poi riprendere il 15/4 a Brenta con la classica Su e Gio' par i Runchitt di km. 8,5.

Che altro aggiungere... complimenti ancora a tutti!

Antonio Puricelli