ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CORRI CON PU.MA: SI PARTE DA COAREZZA

Fervono i preparativi a Coarezza per la prima tappa del Corri con PU.MA, ennesima iniziativa promossa dall'Atletica Casorate in collaborazione con PU.MA SPORT e con l'UISP di Varese.

Una manifestazione nata più per una casualità di date che per altro, anche se l'avevamo in testa da un po' di tempo…

In effetti nel corso delle 12 edizioni del Giro del Varesotto, alcuni di voi mi avevano suggerito di attaccare le tappe come un vero giro, e non diluite in tre settimane.

Detto e fatto, così i varesotti, i novaresi e i residenti nel comasco-alto milanese avranno anche loro l'opportunità di correre in una settimana un Giro a tappe consecutivo.

Cambieranno i valori espressi al Giro? Siamo curiosi di sperimentarlo...

Ad ogni modo penso che saranno 4 belle serate da vivere insieme in allegria, tra garette da spingere a tutta e… salamelle e birra per reintegrare la fatica!

Si partirà da Coarezza, una gran bella serale di km. 6,150 che tiene sempre viva la memoria di una persona gentile dall'animo buono che aveva la corsa nel sangue: Vincenzo Forte.

Il ritrovo è sempre previsto presso la chiesetta di San Rocco dalle ore 18,30, alle 20,00 ci saranno delle gare riservate ai ragazzi (minigiro) mentre la partenza verrà data alle ore 20,30.

Foto da Album: Onemarathonforcapasso

Una tappa che si snoderà per metà nei sentieri boschivi coarezzesi e per l'altra metà costeggiando il fiume Ticino (da qui la denominazione 7^ Marcia per i Boschi lungo il fiume Ticino), con ultimo km sempre in costante ascesa, ideale per preparare la quarta tappa del circuito, la STRAmAZZATE.

Nella passata edizione, a cui presero parte 672 atleti, s'imposero Stefano Demuru (in 20.20, su Virgilio Franchi e il valbossino Andrea Basoli) e Silvia Murgia (in 23.55 su Lorena Strozzi e Simonetta Montis).

Per la seconda tappa della sera seguente (mercoledì 23/6) si sconfinerà nella vicina provincia di Milano, precisamente a Rescaldina, dove una bella e neonata società, il Team 3 ESSE, che già annovera oltre 100 soci tra le sue fila, darà vita alla 1^ Notte della 3 ESSE, corsa piatta e velocissima di km. 5,700 da bere tutti d'un fiato.

Foto da Album: Carmine Catizzone - Giro 2010

Una tappa da Giro del Varesotto, per intenderci, con ritrovo previsto presso il centro sportivo di via Melzi dalle ore 18,30, poi alle 20,00 ci sarà un minigiro di 400m per i bambini sulla pista di atletica, mentre alle 20,30 partirà la seconda tappa del CORRI CON PU.MA.

Poi la sera seguente, Giovedì 24 Giugno, si tornerà nel varesotto a Quinzano San Pietro, dove i Runners Quinzano daranno vita alla 3^ Corsa degli Asnitt, una gara in stile Piede d'oro pero' di km. 6,050 che promette colpi di mano che possono cambiare i valori di classifica.

Una gara che nelle precedenti edizioni ha sempre riscosso un ottimo successo con oltre 400 atleti al via.

Foto da Album: Carmine Catizzone - Giro 2010

Il ritrovo previsto a partire dalle ore 18,30 presso l'oratorio di Quinzano di via San Pietro, mentre la partenza verrà data alle ore 20,00.

Infine Venerdì 25 Giugno gran finale ad Azzate, a casa degli amici dei Runners Valbossa che daranno vita alla 2^ edizione della STRAmAZZATE, cronoscalata della Maccana di 970 metri con 45 gradini finali da correre a tutta per poi scrivere la parola FINE a questo nuovo circuito.

Foto da Album: Runners Valbossa

La pendenza media della salita è del 9%, con i top della classifica che partiranno per ultimi, come in una cronometro vera del Giro o del Tour. Il ritrovo è previsto dalle ore 19,00 presso la nuova Piazza Belvedere Ghiringhelli, mentre la partenza del primo concorrente verrà data alle ore 20,00.

Al termine della manifestazione un ricco ristoro attenderà gli atleti prima delle premiazioni finali del circuito.

Tutte le prove saranno riprese dalla telecamera dell'amico Fabrizio Gulmini che poi manderà in onda i vari servizi sul web (www.telestudio8.it) e poi in Tv nella consueta rubrica SPORT SPECIAL , mentre la rilevazione tempi sarà sempre a cura di OTC-srl degli amici Stefano e Massimiliano.

Ricordandovi Il costo d'iscrizione al CORRI CON PU.MA è di 15,00 euro (+ 10,00 euro di cauzione chip), che ci si puo' iscrivere da PU.MA SPORT a Casorate o al limite la sera della prima tappa a Coarezza entro le ore 20,00, non resta quindi che darci appuntamento a questa 4 giorni di festa del podismo, per divertirci ancora tanto insieme all'insegna dell'amicizia e del nostro meraviglioso mondo della corsa.

Ci vediamo Martedì ciaooo

Antonio Puricelli