ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

FIDAL LOMBARDIA: LA STAGIONE INVERNALE 2011

Sul sito della Fidal Comitato Regionale Lombardo è appena stato pubblicato il calendario dell'attività invernale 2011 riportante i vari appuntamenti per il settore Master.

Il Calendario in questione è stato approvato dal Consiglio di Presidenza Regionale e verrà sottoposto a ratifica del Consiglio Regionale nella riunione del prossimo 15 dicembre.

E' stato comunque pubblicato in anteprima vista l'imminenza dei primi impegni agonistici.

Questi gli appuntamenti campestri più importanti che riguardano il settore Master:

6 Gennaio 2011: SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) CROSS CAMPACCIO MASTER Criterium Regionale di inaugurazione di Società di corsa Campestre.

16 Gennaio 2011: PADERNO DUGNANO (MI) 2° CROSS CITTA' DI PADERNO D. Campionati Regionali Individuali di corsa campestre e 1^ prova Camp. di Società

30 Gennaio 2011: CITTIGLIO (VA) 10° CROSS DEL VALLONE e 7° TROFEO SANGALLI a.m. 2^ prova Campionato di Società Master

6 Febbraio 2011: MORBEGNO (SO) 14° CROSS DELLA BOSCA 3^ prova Camp. di Società Master

6 Febbraio 2011: SAN VITTORE OLONA (MI) CROSS CINQUE MULINI Gara Regionale di Cross Master.

Come Atletica Casorate il nostro Direttivo stà valutando l'idea di partecipare ai Campionati Regionali (individuali e di Società) visto l'ottimo successo riscontrato al recente Winter Challenge, oltre che per confrontarci nel panorama regionale con i team più importanti.

Si comincerà Giovedì 6 Gennaio con il prestigioso Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano, dove la Fidal CRL indice il Criterium Regionale di inaugurazione di Corsa campestre 2011 per società riservato alle categorie master del nostro settore.

In pratica sui prati sangiorgesi i master di tutta la regione si confronteranno dando vita ad una classifica di società che premierà le prime tre società classificate nella speciale classifica a punti.

Gli atleti master maschili fino alla categoria MM50 correranno alle 9,30 compiendo 3 giri del percorso per un totale di km.6, mentre le donne e gli over55 maschili ne faranno due (km.4).

Per maggiori info sulla corsa vai QUI.

Invece nella mattinata di Domenica 16 Gennaio 2011 a Paderno Dugnano (Mi), l'Euroatletica 2002 organizzerà il 2° Cross Città di Paderno Dugnano che assegnerà i titoli regionali Fidal Master di specialità oltre ad essere valevole come prima prova dei Campionati di Società.

In pratica in questa prova secca i vincitori di ogni categoria verranno insigniti del titolo regionale, mentre in ambito societario il titolo verrà assegnato dalla sommatoria dei risultati ottenuti dagli atleti nel corso di tre prove (PADERNO, CITTIGLIO e MORBEGNO). Anche qui DONNE e OVER60 maschili correranno 4km, mentre gli altri ne faranno sei.

Invece Domenica 30 Gennaio 2011, mentre alle bettole di Varese si correranno i Campionati Italiani assoluti di cross, a Cittiglio si correrà la 2^ prova dei Campionati Regionali di Società nell'ambito del 10° Cross del Vallone organizzato dall'Atletica Verbano.

La manifestazione sarà anche valevole come terza prova del trofeo Monga, per cui sui prati del Vallone convoglieranno non meno di 600 atleti!

Infine l'ultima prova di società si terrà il 6 Febbraio a Morbegno (So), dove si correrà il 14° Cross della Bosca. La prova sarà anche valevole come Coppa delle Provincie Lombarde di corsa campestre: in pratica ogni squadra provinciale sarà composta da 10 rappresentanti M/F vincitori dei titoli provinciali di categoria o scelti in basi a criteri meritori delle precedenti prove, e alla fine delle gare verrà formulata una speciale classifica dove la squadra provinciale che avrà ottenuto il miglior punteggio si aggiudicherà questo speciale titolo regionale.

Come Atletica Casorate sarebbe bello partecipare a queste quattro prove, anche se Morbegno non è sotto casa... Ad ogni modo vediamo come siamo messi in classifica dopo le prime prove, e poi al limite si vedrà per organizzare un bus collettivo alla volta di Morbegno.

Sempre Domenica 6 Febbraio, in concomitanza con la prova di Morbegno, si correrà a San Vittore Olona (Mi) la rinomata Cinque Mulini di cross country, valevole come gara regionale di specialità.

Per maggiori info vai QUI.

Per quanto concerne l'attività su strada, questi sono i principali appuntamenti inseriti nel calendario regionale invernale:

2 Gennaio 2011: ANNONE BRIANZA (LC): 2^ Maratonina di Annone

6 Gennaio 2011: TREVIOLO (BG): 8^ Maratona sul Brembo

13 Febbraio 2011: LECCO: 4^ Maratonina Città di Lecco

20 Febbraio 2011: VITTUONE (MI): 7^ Mezza Maratona del Castello

27 Febbraio 2011: TREVIGLIO (BG): 10^ Maratonina Città di Treviglio

6 Marzo 2011: CELLATICA (BS): 5^ Maratonina di Cellatica in Franciacorta

13 Marzo 2011: MILANO: 23° TROFEO PARCO SEMPIONE KM. 10

13 Marzo 2011: BRESCIA: BRESCIA ART MARATHON KM. 10/21,097/42,195

20 Marzo 2011: VIGEVANO (PV): 5^ SCARPA D'ORO HALF MARATHON

27 Marzo 2011: MILANO: 40^ STRAMILANO AGONISTICA INTERNAZIONALE

3 Aprile 2011: SEREGNO (MI): 3^ 100KM DI SEREGNO

10 Aprile 2011: MILANO: 11^ MILANO CITY MARATHON

Per la pista,per altre gare e per i regolamenti andate QUI.