ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

UN CAMPACCIO PIENO DI EMOZIONI...

Il Cross del Campaccio Master di quest'anno per noi dell'Atletica Casorate ha riservato parecchie emozioni e soddisfazioni: infatti tra le società abbiamo conquistato il primo posto sia in ambito maschile che femminile, mentre a livello individuale abbiamo collezionato quattro vittorie di categoria (con Barbara Gloria Benatti nella MF35, Francesca Barone nella MF55, Maurizio Brassini nella MM45 e Umberto Golino nella MM75) e soprattutto la vittoria assoluta nella gara maschile con Maurizio Brassini.

Già… Brass… Durante le prime fasi di gara lo speaker accompagna la partenza del folto gruppo dei Master ( 35-54 anni ), il pubblico applaude, tre i giri in programma. Intorno ai 1500 mt è annunciato un uomo solo al comando, Marco Brambilla, dice lo speaker ( l'atleta di casa infatti è il più accreditato sulla carta ).

Diversamente da quanto annunciato è un giallonero del casorate a condurre, dalla corsa potente ma non meno elegante, Maurizio Brassini.

La gara non riserverà altre sorprese, Maurizio condurrà la corsa fino al traguardo. Molto più interessante è la lotta per il podio e le posizioni delle varie categorie. Dietro, infatti , si alternano all'inseguimento: Pifferi, Marocco, Brambilla, Pellizoni, Vasi, nomi non nuovi al Campaccio e al mondo Master della corsa.

Forse alcuni di voi non sanno che Maurizio Brassini non è un perfetto sconosciuto, anzi... Nel suo curriculum, ovviamente, c'è la corsa, ma non solo...tanta Mtb, Ciclocross e Triathlon. Da oltre 25 anni calca strade, prati e specchi d'acqua.

2 volte Campione Italiano di ciclocross Udace, due volte Ironman finisher, due maratone con un personale di 2h41' 59" , diverse mezze sull'ora e 13'.

Nel triathlon e nei duathlon ha senz' altro conquistato le maggiori soddisfazioni, gareggiando e lottando tutt' ora con atleti di alto livello: tra i risultati di maggior prestigio, vanta un titolo italiano di categoria nel Duathlon Classico 2006; il terzo posto ai campionati italiani di triathlon olimpico 2004; il terzo posto ai campionati italiani assoluti di X-Terra 2005, disciplina in cui nel 2005 è riuscito ad entrare nella top ten agli europei, oltre a numerosi podi e piazzamenti in diverse gare di prestigio.

Si esprime sicuramente meglio nel fuoristrada, ma nel 2012 ha comunque conquistato una dozzina di vittorie sulle varie distanze delle corse su strada. Sempre nel 2012 è secondo al winter challenge, criterium che ha visto al via diverse promesse dell'atletica giovanile. Ed è proprio grazie a queste competizioni dell' ultimo periodo che è riuscito a raggiungere lo stato di forma ideale per la prestigiosa conquista del Campaccio.

Nei suoi programmi ancora qualche cross in attesa dell' inizio di una intensa stagione di triathlon, disciplina che più ama, anche se non fa della programmazione il suo punto di forza.

Preferisce vivere lo sport con il vero spirito master, mosso da passione e catturato dalla varie circostanze, amici, squadra...

Dopo il Campaccio Maurizio ci ha lasciato con una promessa, vuole correre per la prima volta sui prati della Cinque Mulini, ed è lì che lo ritroveremo.

Oltre a Brass, a tutti i nostri atleti che hanno presenziato al Campaccio desidero fare anche tanti complimenti a tutti i nostri portacolori che ci hanno rappresentato all'Invernal K21 trail di Ghemme, in particolare Cristiano Mazzoni (nella foto) che ha concluso la 21km in 1h22’09” e 15° assoluto, Stefano Sonzini (17° in 1h23.02), Raffaele Lorusso (33° in 1h28.05), Fabrizio Marasi (46° in 1h32.10), Massimiliano Giardini (85° in 1h37.06), Massimo Giovanna (100° in 1h39.36) e Matteo Erbetta (121° in 1h42.50).

Complimenti ancora a tutti e... Forza Casorate!