ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

ANCONA: ENZO DA RECORD CON DUE BRONZI

Nell'ultimo weekend di Febbraio ad Anconasi sono svolti i Campionati Italiani Fidal Master indoor dove il nostro grande appassionato ed interprete dell'anello rosso ENZO MENEGUZZO ci ha rappresentato sempre molto bene.

In particolare Venerdì sera 26/2 ha esordito nella rassegna tricolore con la gara nei 3mila metri dove nella seconda serie si è ben contraddistinto concludendo al 2° posto nel tempo di 9'30"29 che rappresenta il nostro nuovo record sociale SM50 (precedente 9.35.58 sempre di Enzo nel Gennaio 2016) e che alla fine gli varrà la medaglia di bronzo di categoria.

Ma non c'è il tempo di rifiatare perchè nella mattinata di Sabato 27/2 si corrono i 1.500m. Enzo sente le gambe stanche dalla tirata della sera precedente ma non molla, al punto da concludere ancora secondo nella sua serie in 4'31"40 e che poi gli varrà un'altra medaglia di bronzo!

Infine Domenica mattina 28/2 conclude questa scorpacciata di gare in pista con gli 800 metri. Enzo si aspetta una gara veloce sin dalle prime battute perchè i suoi rivali sono i migliori interpreti in Italia e in Europa di questa distanza olimpica, e invece.. si rivela tatticissima con passaggio ai 400m in 1'09". Poi la velocità di base dei rivali si rivelerà decisiva nell'estenuante sprint finale dove Enzo conclude quarto in 2'13"44 a soli 14 centesimi dal podio ma che gli garantisce la convocazione nazionale per gli 800m del 2 Giugno nell'ambito del meeting internazionale Golden Gala di Roma.

I risultati completi li trovate QUI.

Caro Enzo a nome di tutta l'Atletica Casorate desidero ringraziarti per queste altre belle emozioni che ci hai saputo donare. Saro' forse banale nel dirti che SIAMO SEMPRE PIU' FIERI ED ORGOGLIOSI DI TE, ma credimi sono parole che provengono dal nostro cuore per una persona davvero umile, speciale e appassionata come te. GRAZIE ANCORA PER IL TUO IMPEGNO, I TUOI RISULTATI E PER AVER COLORATO DI GIALLONERO ANCHE LA PISTA DI ANCONA.

Antonio Puricelli