ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

21/07/2013 - RIALE - BETTELMATT SKY RACE
Grande Michela: sul podio della Bettelmatt

In una giornata che ha finalmente esaltato le meraviglie dell'Alta Valle Formazza si è svolta Domenica 21 Luglio 2013 la sesta edizione dell'International Bettelmatt Sky Race, organizzata da Formazza Event.

La molta neve ancora presente sul percorso ha reso ancor più duro il tracciato che, percorso in senso inverso rispetto agli anni scorsi, si è dimostrato molto selettivo: la gran parte degli atleti è arrivata letteralmente senza energie, e molti hanno dovuto lottare anche contro i crampi.

In campo maschile la vittoria è andata a un quasi incredulo Maurizio Mora (Runner Varese) che, dopo una lunga battaglia con Marco Zarantonello (Team Salomon Agisko) e Michele Fantoli (ASD Caddese), si è involato nei km finali, concludendo in 3h51'26"; staccato di 3'45" è arrivato Marco Zarantonello, mentre Fantoli, rallentato da una caduta e dai crampi, si è classificato terzo, a 7'18".

Al quarto posto ha concluso il giallonero Pietro Broggini in 4h00.54 mentre 29° si è classificato il mai domo Massimiliano Ammiratore (nella foto prima del via con la moglie Michela) in 4h50.33.

Sempre nella dura 33k da segnalare anche le prove dei nostri baldi portacolori Paolo Fortese (nella foto n. 46, al traguardo 66° in 6h26.33) e Roberto Muraro (n. 47, all'arrivo 67° in 6h26.41 e reduce la settimana prima dall'altrettanto dura Lake Como Marathon Trail conclusa in 5h46').

Tra le donne invece si è imposta la bergamasca Ester Scotti (Valetudo) che ha concluso in 4h32'58", bissando così il successo del 2012; alle sue spalle Marta Poretti in 5h09.13 che precede di pochi secondi la nostra inossidabile Michela Urh (in 5h09.29) che conquista così il prestigioso podio di questa importante manifestazione. Bravissima!

Nella 22k da segnalare anche il 67° posto assoluto del socio Massimo Giovanna (in 3h08.39) nella prova vinta da Ennio Frassetti e Arianna Matli che hanno confermato il successo dello scorso anno.

In totale gli iscritti alle due gare sono stati 231; ben 120 gli iscritti a "Dalla Formazza alle Ande", la corsa non competitiva di circa 8 km che si è svolta intorno al Lago di Morasco: parte della quota d'iscrizione è stata devoluta all'Operazione Mato Grosso, il movimento che si propone l'educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell'America Latina.

Il servizio fotografico della manifestazione, curato come sempre con tanta passione dall'amico Arturo Barbieri, lo porete trovare nella fotogallery di PODISTI.NET, ricordandovi che il prossimo appuntamento con il nostro Criterium di Corsa in Montagna avrà luogo il 3 Novembre con il Trail delle Terre di Mezzo di Daverio. La classifica del Criterium la trovate QUI.

Tanti complimenti giungano anche al nostro Ronnie Fochi che sempre Domenica 21/7 a Vinago si è imposto autorevolmente nella prova del Piede d'oro. Grande Ronnie non ti ferma più nessuno!

Tanti complimenti anche a tutti gli altri gialloneri presenti (per la classifica andate QUI) in particolare alla più giovane Martina Dorz che Sabato sera si è imposta nel minigiro della serale di Carnago, mentre a Vinago ha concluso al quarto posto assoluto. Le classifiche aggiornate del nostro campionato sono QUI ricordandovi che il prossimo appuntamento del circuito si terrà sabato sera con la serale di Besozzo.