ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CAMPIONATO SOCIALE
01/05/2013 - VIZZOLA TICINO (VA)

LA CRONOMETRO DEL DI' DI FESTA...

E' stato bello questa mattina ritrovarsi nel di' di festa dei lavoratori per "giocare" ancora insieme con la cronometro sul canale, la "Canalata" o "Canelata" fate un po' voi...

Una gara diversa da tutte le altre, nata 15 anni fa per rinsaldare lo spirito di amicizia e di gruppo tra tutti noi e che oggi è stata riproposta nella parte "originale", 5km da bere tutti d'un fiato dalla chiusa di Vizzola alla presa di Maddalena del canale Villoresi.

Non è una corsa facile come puo' intendersi, ma bastarda al punto giusto, perchè ti mette già in ansia sin dai primi metri, nel dover recuperare chi ti stà davanti e soprattutto non farsi prendere da chi ti stà dietro, con quel venticello che spira sempre contro poi...

Alla fine penso che anche oggi sia scaturita un'altra bellissima giornata all'insegna del sano agonismo e soprattutto da un impareggiabile spirito di amicizia che ci unisce sotto i colori gialloneri.

Alla fine sono stati Umberto Porrini (in 16.37) e l'amica Francesca Marin (in 18.18) i più veloci, ma permettetemi di ringraziare di cuore tutti i 53 partecipanti per aver dato vita a questa pazza idea che continuiamo a riproporre nel tempo.

L'ordine di arrivo completo lo trovate QUI , mentre la classifica aggiornata del nostro campionato sociale è QUI , ricordandovi che il prossimo appuntamento è previsto per Mercoledì 8 Maggio al campo di atletica di Casorate per il consueto 5mila metri in pista, nella quale occasione mi piacerebbe vedere al via un'enorme macchia giallonera. Sarebbe anche bello vedere presenti tutti i nostri missili, da Umberto a Ronnie al Brass, in una sfida appassionante per decretare il nostro atleta più in forma del momento!

Concludo mandando un caloroso ringraziamento a Vittorio Magnoni e Francesco Sgotto, che in questi 20 anni non mi hanno mai fatto mancare il loro apporto e che ancora oggi mi hanno supportato in questa particolare corsa, e un altro particolare ringraziamento vada anche a Davide Morello che ci ha immortalato con la sua professionale macchina fotografica in questa splendida giornata di festa all'insegna del nostro meraviglioso sport.

Antonio Puricelli