ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

12/07/2013 - CARDANO AL CAMPO - KM. 6,300
BUONA LA PRIMA, VINCONO BRASS E LORY

Buona la prima! E' questo il commento della maggior parte dei 250 atleti che hanno preso parte alla prima edizione della "Quatar Pass par la Brughiera da Cardan" organizzata dagli amici della Ciclistica Cardanese Venerdì 12 Luglio 2013 nell'ambito della loro festa sportiva.

Il percorso, di km. 6,300, è davvero piaciuto, quasi interamente boschivo ma su sentieri larghi e compatti, dove si puo' spingere a tutta senza stare attenti a dove si mettono i piedi...

Noi del Casorate formiamo anche stasera un'enorme macchia giallonera, 48 atleti al via più altri soci presenti per questa gran bella festa podistica di mezza estate.

Prima del via, il giusto e nobile pensiero al Sindaco Laura Prati e al suo vice Costantino Iametti, vittime dieci giorni fa di un vile attentato e ai quali è dedicata la manifestazione, con tutti i partecipanti che hanno corso con un nastrino della pace spillato sulla canotta.

Forza Laura guarisci in fretta che l'anno prossimo ti vogliamo vedere a dare il via di questa bella manifestazione.

Il tracciato è molto bello e scorrevole, anche se presenta due salite (in zona Cascina Costa e poi al ponte del gabibbo) che si faranno sentire nelle gambe degli atleti abbassando le medie.

La gara maschile vede come protagonista assoluto il nostro Maurizio Brassini che parte subito come un missile facendo gara solitaria, concludendo la sua fatica nell'ottimo tempo di 21'27" alla media di 3'24" al km. GRANDE BRASS SEI UN FENOMENO!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore l'amico Matteo Malatrasi della Cardatletica (in 22'40") con terzo posto per il nostro speaker volante Andrea Basoli (22'43").

In campo giallonero da segnalare anche le prove qualitative di Biagio Cantisani (23'19"), Roberto Vezzaro (23'52"), del più giovane del nostro gruppo Gregorio Fornarini (classe 1994, 24'19"), e poi ancora del sempre più in forma Davide Morello (24'29"), dell'atleta di casa Vincenzo Pettinato (24'37"), del rientrante Roberto Galli (24'40"), e dei mai domi Roberto Muraro (24'48"), Alessandro Nogarotto (24'54"), Sandro Ferrazzo (24'54"), Antonio Pesce (24'56") e Massimiliano Mattioni (25'16").

I risultati di tutti i gialloneri li trovate QUI, mentre per la classifica del campionato sociale andate QUI.

Tra le donne invece s'impone a braccia levate la nostra Lorena Strozzi in 25'30" precedendo l'inossidabile Francesca Barone (25'48") con terzo posto per Scilla Tonetti dei Runners Olona.

Complimenti anche alle nostre Simona Lo Cane (5^ in 28'32"), Stefania Fossa (8^ in 29'29"), Simona Milani (9^ in 30'01"), Lara Galasso (10^ in 30'35") e Lorena Maboni (12^ in 31'11"), Caterina Ferrazzi (35'03") e Michela Urh per l'impegno e l'attaccamento ai colori sociali dimostrati anche in questa occasione.

Il servizio fotografico della manifestazione, curato come sempre con tanta passione dall'amico Arturo Barbieri, lo potete già trovare nella fotogallery di PODISTI.NET, ricordandovi che settimana prossima ci ritroveremo mercoledì 17/7 in pista a Casorate per il mille metri sociale, poi venerdì 19/7 saremo presenti come gruppo alla "Su e Gio' per i Scarlasc" di Somma Lombardo e poi ancora Domenica 21 Luglio a Casorate con la Quatar Pass in Brughiera dei 50 anni del Cai casoratese.

In conclusione desidero ringraziare la Ciclistica Cardanese per l'organizzazione davvero esemplare dell'evento, il socio Vincenzo Pettinato e tutti i volontari che si sono adoperati per questa manifestazione destinata a crescere nel tempo di interesse e partecipazione.

Che altro aggiungere... Buon weekend a tutti, ciao

Antonio Puricelli