ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

PIEDE D'ORO 2012 - 34^ PROVA

27/10/2013 - CASORATE S. - 5^ PU.MA RACE KM. 10,300

837 VOLTE GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Nella mattinata di Domenica 27 Ottobre 2013 a Casorate Sempione si è svolta la quinta edizione della PU.MA RACE, organizzata da PU.MA SPORT in collaborazione con gli amici dell'Atletica Casorate e quest'anno dedicata alla memoria di due soci casoratesi venuti a mancare negli ultimi mesi: Massimiliano Mattioni e Francesco Sgotto.

E' stata per me una PU.MA RACE carica di emozioni, di quelle forti che ti tolgono il respiro e la voce.... Dal minuto di silenzio dedicato a Massi e Francesco, al vedere correre ed arrivare al traguardo della 10K la moglie di Massi, Giovanna e la figlia Giorgia, alla premiazione sul palco, ai tanti amici della Famiglia Mattioni che non hanno voluto mancare a questo particolare appuntamento, dai colleghi di Massi e Giovanna agli amici del ASD Faro di Cardano di cui fa parte Giorgia (tra l'altro il gruppo piu' numeroso con 58 iscritti).

Alla fine penso che la corsa sappia sempre unire tutti quanti nella fatica e nel sudore del gesto, e che sappia anche essere una Grande Famiglia dove non ti senti mai solo e che sa darti quella spinta per andare avanti anche quando credi che tutto sia finito, per continuare a vivere nel ricordo e nel sorriso di chi ci ha amato e che con la corsa continua a vivere in noi, in ogni passo che facciamo.

Dopo il doveroso minuto di silenzio dedicato alla memoria dei soci Massimiliano e Francesco, alle 9,00 si parte dall'area feste con al via ben 837 atleti (grazie di cuore a tutti!) divisi tra minigiro (87) e giro lungo (750), ben 210 in più rispetto ad un anno fa.

Con loro quest'anno non ha voluto mancare la pioggia, iscritta alla corsa sin dalle prime luci dell'alba e sempre presente in quasi tutte le edizioni, del resto Casorate è conosciuta dagli appassionati di ippica come la Piccola Inghilterra per cui....

Così il tracciato proposto della gara lunga (di km. 10,3 misurati con il mio gps) risultava inedito, quasi completamente su strada asfaltata onde evitare i pozzangheroni già presenti nella brughiera casoratese, e che alla fine ha riscosso il gradimento degli atleti.

La gara maschile ha visto come primattore l'amico Marco Brambilla che dopo una fase iniziale di studio, a metà gara ha piazzato l'allungo vincente che l'ha portato ad aggiudicarsi questa sua terza PU.MA RACE di fila nell'ottimo tempo di 34'03" alla media di 3'18". Grande Bramby!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il mai domo giallonero Maurizio Brassini (34'29") con terzo posto per un altro giallonero Ronnie Fochi (35'16") che precede Alberto Podestà (35'28") il primo casoratese doc Umberto Porrini (35'34") e poi nell'ordine Giovanni Vanini (sesto in 35'40") e Giuseppe Bollini (settimo in 35'49", leggi QUI il suo commento). Nella top ten del Piede d'oro concludono anche Ivan Breda (in 36'41" e vincitore della PU.MA RACE nel 2010), Marco Saligari (36'57") e Nader Rahhal (37'17").

Tra le donne si è imposta alla grande la forte atleta Sara Dossena, recente protagonista alla mezza di Cremona (conclusa al sesto posto assoluto in 1h15.09, con un best time sulla distanza di 1h12'54") e che oggi conclude all'ottavo posto assoluto in 36'08" alla media di 3'30" al km.

Complimenti a Sara e alle rivali di giornata Elena Begnis (seconda in 39'13"), Sabina Ambrosetti (terza in 39'48"), Loretta Giarda (quarta in 39'50"), Cristina Clerici (quinta in 40'12" e vincitrice un anno fa) e le nostre portacolori Barbara Gloria Benatti (sesta in 41'02") e Francesca Barone (settima in 42'57").

L'ordine di arrivo completo del giro lungo lo trovate QUI.

Per vedere un bel filmato della manifestazione, curato da Andrea Frigo del Piede d'oro, andate QUI, mentre un bel servizio fotografico curato dall'amico Arturo Barbieri sarà a breve disponibile nella fotogallery di PODISTI.NET (fonte delle foto del presente articolo e che ringrazio).

In conclusione desidero ringraziare tutti gli 837 partecipanti alla PU.MA RACE dando così vita ad un'altra bellissima mattinata sportiva, un grosso grazie di cuore vada anche a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, dai soci dell'Atletica Casorate, al Gruppo Volontari della Protezione Civile di Casorate, alla Pro Loco, all'Amministrazione Comunale, allo speaker che anche quest'anno è stato l'amico Ugo Fantoni, ai responsabili del Piede d'oro.

Infine un profondo grazie di cuore giunga anche a Giovanna, Giorgia, Cristiano e a tutti gli amici di Massi, alla moglie ed al figlio di Francesco per aver presenziato a questa mattinata sportiva dedicata ai loro cari, il cui spirito sarà sempre presente in mezzo a noi.

Grazie di cuore a tutti, siete stati davvero fantastici.

Antonio Puricelli